Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Pinterest Shop supporta le piccole aziende

Il 30 novembre è la data del roll-out della nuova funzionalità offerta da Pinterest alle piccole aziende.

marketing con pinterest

Pinterest Shop supporta le piccole aziende con il suo servizio

I mesi di novembre e di dicembre rappresentano da sempre la stagione dello shopping online, che comincia con il Black Friday e il Cyber Monday e si conclude con gli ultimi doni acquistati per l’Epifania. Quest’anno si prospetta particolarmente buono per le piccole aziende soprattutto per quelle che già utilizzano il nuovo shop Pinterest  (scoprilo qui), ovvero il nuovo marketplace online per i piccoli negozi che vogliono provare a vendere online.

Come afferma Marketing Dive, il roll-out della nuova funzione per le piccole aziende è previsto per il 30 Novembre, la data che in tutto il mondo segna l’inizio delle festività natalizie.

Pinterest Shop: come funziona

Immagina di avere la possibilità di dar vita ad un vero e proprio negozio con i tuoi Pin preferiti: avrai realizzato il Pinterest Shop, che sembra in tutto e per tutto un profilo dell’utente con le board che vengono sostituite dai loghi dei brand ed i pin che sono in realtà luoghi virtuali dove poter acquistare il prodotto, ovvero degli shoppable products.

Sempre Marketing Dive descrive la nuova caratteristica della piattaforma come un potente strumento per “catturare l’attenzione degli utenti che usano i pin e le board, per trovare ispirazione e raccolgono immagini e categorie di prodotti che vorrebbero acquistare”.

Come detto, Pinterest ha selezionato manualmente una serie di rivenditori che saranno coinvolti nell’avvio del Pinterest Shop e ne stanno cercando continuamente di nuovi. In particolare la scelta è caduta inizialmente sui brand più creativi e le piccole aziende artigianali con una mission positiva e solidale.

Se anche tu pensi di possedere queste caratteristiche, il mio consiglio è quello di chiedere di far parte del Pinterest Shop. Infatti cliccando sul link precedente, avrete la possibilità di richiedere direttamente a Pinterest la possibilità di creare il vostro negozio online in piattaforma.

 

Da oggi comincia il periodo dei grandi acquisti: buon shopping, o meglio buon selling a tutti!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *