Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Quale sarà la top 100 Pin Pinterest del 2019? Lo svela il brand!

Recentemente il brand ha pubblicato il report Pinterest 100, con le tendenze per il 2019. Scoprile tutte e crea una strategia di marketing efficace sulla nota piattaforma visual.

pin pinterest

Quale sarà la 100 top Pin Pinterest del 2019? Leggi qui!

Come dichiarato da Pinterest, ad oggi la piattaforma social è visitata da più di 250 milioni di persone in tutto il mondo alla ricerca di consigli, idee e belle immagini.

L’obiettivo dichiarato dal brand è continuare a crescere, attirando un numero sempre maggiore di richieste mensili e i risultati della popolarità di Pinterest indicano che ancora oggi, nonostante la crescita di Instagram, la piattaforma visual resta di tendenza.

Quali saranno quindi le tendenze per il 2019?

Pinterest le ha condivise in un report pubblicato online, redigendo qui la 100 Top Pin Pinterest per 10 differenti categorie. L’azienda ha deciso così di attirare il traffico sui primi 100 Pins all’interno della piattaforma, invitando l’utente a cliccare su essi per accedere alla scheda riassuntiva con tutte le informazioni al riguardo.

Sicuramente è interessante dare un’occhiata alle tendenze individuate per il 2019, soprattutto se lavori in una specifica nicchia: Pinterest è, infatti, un social in crescita e ben si presta alla creazione di percorsi di acquisto personalizzati.

Pinterest alla base delle decisioni di acquisto degli utenti

Diversi report hanno dimostrato nel tempo l’influenza di Pinterest nel guidare le decisioni di acquisto degli utenti e oggi chi è attivo sulla piattaforma ha una mentalità commerciale nella ricerca delle immagini, più che voler soddisfare determinati interessi informativi o seguire discussioni su un dato tema.

La maggior parte delle persone va su Pinterest per acquistare un prodotto, soprattutto se si parla di moda e design.

Se stai pensando di aggiungere Pinterest ai social media da utilizzare nella tua strategia di marketing per il 2019, devi assolutamente leggere il report completo: comprenderai i trend del tuo settore.

Alcuni dati di rilievo dal report Pinterest 100

Ti fornisco qui alcuni dei principali dati emersi dalla ricerca, in particolare nei settori di business in cui Pinterest è maggiormente utilizzato da utenti e aziende.

  1. Viaggi: sempre più spesso i viaggiatori usano Pinterest come agenzia di viaggio online e chi lavora nel settore del turismo non può più trascurare questa piattaforma. Il 2019 sarà l’anno delle destinazioni atipiche e dei mezzi di trasporto insoliti e attenti all’ambiente, per vacanze fuori dai sentieri battuti.
  2. Salute e benessere: le persone che visitano Pinterest cercano qualcosa di nuovo anche sul tema della cura della persona, che ha registrato un +140% di ricerche, seguita dalla salute e dal benessere che saranno i temi di tendenza anche per i 2019.
  3. Hobby e tempo libero: sono ben 8 miliardi i pin dedicati a questo tema e sono sempre di più le persone che cercano ispirazione per progetti secondari su Pinterest. Fare ciò che si ama sarà anche il trend del 2019.

 

Leggi il report completo e raccontami qui come utilizzerai Pinterest nella tua attività di social media marketing nell’anno che sta per arrivare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *