Paola Turani: la biografia della famosa fashion influencer italiana

0
390
paola turani
Fonte: Instagram @paolaturani

Biografia di Paola Turani: chi è la fashion influencer? Scoprilo qui!

Bentornati su Pop Up Mag, il sito dedicato a tutte le ultime notizie legate al mondo del Digital. Oggi vogliamo proporvi la biografia di Paola Turani, famosa fashion influencer italiana. Paola nasce come modella e ha anche saputo sfruttare il potere dei social media, riuscendo a diventare una famosa fashion influencer, con un seguito sui social incredibile, pari al momento a 1,6 milioni di follower solo sul suo canale Instagram!

Vedremo, nelle righe che seguono, i principali step della vita di Paola Turani e come ha fatto a diventare così famosa, nella biografia a cura di Pop Up Mag! 

Biografia di Paola Turani, una delle fashion influencer italiane più seguite

Paola Turani (soprannominata Tury) nasce a Sedrina, in provincia di Bergamo, il 10 agosto del 1987. E’ molto affezionata alla sua famiglia e ha un rapporto davvero speciale con suo fratello Stefano, con cui condivide la passione per gli animali.

Il suo sogno, fin da bambina, è quello di diventare veterinaria. Però all’età di 16 anni viene notata da un talent scout che le propone di diventare il volto di una nota agenzia di moda francese. Paola accetta e da quel momento inizia la sua carriera di modella.

Intanto, riesce a diplomarsi come perito agrario. Successivamente si dedica solo al mondo della moda, sfilando per brand come Kalvin Klein, Dior, Versace e molti altri. A 18 anni partecipa anche al Concorso di Miss Italia, arrivando fino in finale.

Nel frattempo inizia anche ad acquisire molta popolarità sui social, soprattutto su Instagram, dove al momento possiede 1,6 milioni di followers. Questo suo seguito la rende ad oggi, una delle principali fashion influencer italiane, ricercatissima per collaborazioni e come testimonial di numerosi brand. Infatti la sua popolarità la rende volto di aziende quali Calzedonia, Twinset, L’Orèal Paris, Morellato, Tim, Sephora, e molti altri marchi noti.

E’ stata anche ospite di “Detto Fatto” e ha partecipato alla “Mostra del Cinema Di Venezia”, di cui ha pubblicato numerosi scatti sul suo profilo Instagram.

La vita privata di Paola Turani

Dal 2011 è fidanzata con Riccardo Serpellini, da lei soprannominato “Il Serpella“.

I due si conoscevano già da prima. Riccardo, con la scusa di un quadro su commissione, riesce a ricontattare Paola che non vedeva da molto e da quel momento in poi inizia la loro storia d’amore. In pochi mesi decidono subito di andare a convivere.

La loro simpatica famigliola inizialmente era composta da loro due e un bovaro del barnese di nome Bracchetto, che purtroppo è venuto a mancare diversi anni fa per un male incurabile. Hanno poi deciso di adottare Nadine, un terranova brown, e dopo pochi anni, Gnomo.

I due simpatici amici a quattro zampe sono i compagni inseparabili di Paola e Riccardo. Sono infatti molto famosi gli scatti dolcissimi che la fashion influencer italiana pubblica spesso, che testimoniano quanto lei ami gli animali e quanto sia legata ai suoi due cani che considera parte integrante della sua vita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

multitasking 🤣👌🏼

Un post condiviso da PAOLA TURANI (@paolaturani) in data:

Nel 2018 Riccardo propone a Paola di sposarlo in un campo di lavanda della Provenza. I due convolano a nozze il 5 luglio del 2019.

Il loro matrimonio è stato molto seguito sui social. Quel giorno è stato lanciato l’hashtag #turpellaswedding, per scoprire tutti i dettagli della cerimonia.

Altre curiosità su Paola Turani

Tra le tante passioni di Paola, abbiamo l’amore per l’arte. Ama infatti leggere e dipingere. Adora molto anche viaggiare, e lo testimoniano i numerosi scatti sul suo profilo Instagram. Ma la cosa che contraddistingue Paola dalle altre fashion influencer italiane è un’altra: lei crede fermamente nella bellezza naturale, e infatti odia stravolgere i suoi lineamenti o nascondere i suoi difetti con i filtri che solitamente sono utilizzati sui social. Anzi, sprona le sue followers a fare come lei, cioè ad accettarsi e a non aver paura di mostrarsi al naturale. Inoltre, Paola Turani, pur avendo un fisico molto asciutto e longilineo non ha mai dichiarato il suo peso né sponsorizzato fantomatiche diete, proprio perchè conosce le dinamiche che si innescano nella mente delle giovani ragazze che cercano di raggiungere questo ideale di bellezza perfetta.

Conclusioni

Si può dire che Paola Turani è il mix perfetto tra intelligenza e bellezza, una donna capace di sfruttare la sua popolarità per trasmettere messaggi costruttivi e di positività.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Hair & Makeup 💙 #portrait #venezia77

Un post condiviso da PAOLA TURANI (@paolaturani) in data:

 

Il post dedicato alle nostre biografie sulle fashion influencer più famose, termina qui! Alla prossima con l’argomento social media, a cura di Pop Up e dalla vostra Sara!