Come fare digital marketing oggi: il nuovo libro di Marco Signorelli

0
809
marco signorelli libro

Da oggi per esplorare le possibilità fornite dal digital marketing è possibile avvalersi di una risorsa in più: si tratta de Il Marketing che funziona, il nuovo libro di Marco Signorelli, esperto consulente di marketing e di comunicazione e CEO del gruppo Gioia Comunicazione.

Il volume si pone l’obiettivo di spiegare sia i principali vantaggi di questo mondo sia come funzionano i meccanismi che lo regolano, mostrando gli obiettivi realmente conseguiti da Signorelli attraverso l’esperienza con la sua digital agency, Marcosh.net.

L’agenzia di Pavia, infatti, mette a disposizione un ampio ventaglio di servizi, che finora hanno permesso a tante differenti realtà professionali di ottenere nuovi contatti commerciali e nuova clientela, attraverso l’accrescimento di punti di forza e performance (per maggiori informazioni: www.marcosh.net)

Il Marketing che funziona: dalle tecniche più utilizzate alla forza della persuasione

Attraverso Il Marketing che funziona, Signorelli propone 190 pagine di soluzioni pensate per accrescere il mercato aziendale, sfruttando quelle che sono le tecniche attualmente più utilizzate nel digital marketing e sfatando tutta una serie di credenze che gravano su questo settore. 

Signorelli argomenta tramite contenuti didattici supportati da dati reali raccolti direttamente dalla sua esperienza e in situazioni concrete.  

In particolare, il testo si sofferma sull’importanza della persuasione, dunque sulla capacità di colpire l’attenzione del cliente, e su una serie di esempi che permettono al lettore di calarsi in scenari realistici e di trovare in essi punti in comune con la propria realtà.

Gli strumenti di digital marketing da sfruttare per il proprio business

Il digital marketing si avvale di specifici strumenti che danno la possibilità di condurre le proprie strategie in modo funzionale. Grazie a Il Marketing che funziona Signorelli si propone di aiutare il lettore a comprendere quali sono quelli più efficaci per il proprio business e a tralasciare quelli che possono essere consoni per un altro tipo di azienda, ma non per la propria. 

L’autore illustra nel suo testo anche una panoramica di piattaforme e software fondamentali per fare promozione e pubblicità, strumenti come Google Analytics o i canali pubblicitari di Meta

Dopo aver fornito una panoramica su tutte le risorse da sfruttare, Signorelli guiderà il singolo a capire come selezionare le migliori tecniche commerciali e come costruire un’immagine della propria azienda credibile e accattivante.

Con Il Marketing che funziona il digital marketing diventa accessibile a tutti

Quello di Marco Signorelli è un volume accessibile e leggibile per tutti. Il Marketing che funziona, infatti, non è un manuale fatto di termini tecnici e di approcci astratti. Propone contenuti organizzati in modo semplice e fluido, dove i tecnicismi sono inseriti solo in modo funzionale e per permettere una maggiore comprensione del settore e un apprendimento mirato. 

Inoltre, sono inseriti cinque casi studio che trattano di cinque clienti reali che Signorelli ha seguito in prima persona e per cui ha creato una specifica strategia, risultata essere quella vincente. La descrizione avviene tramite un reportage veritiero, in grado di dare un’idea concreta di come possa essere impostata una strategia di digital marketing. 

Non si tratta, dunque, di un testo pensato solo per chi lavora in quest’ambito, ma anche per chi è cliente, per chi è semplicemente incuriosito da questo universo o per chi ha deciso di promuovere la propria attività in questo modo per la prima volta.

Infine, con l’acquisto del libro su Amazon, oltre a disporre di un valido alleato in formato cartaceo oppure Kindle, si otterrà in omaggio anche una consulenza con Signorelli per produrre una strategia personalizzata direttamente realizzata per la propria azienda e per il proprio business.