Come fare Marketing nel 2022: intervista a Paolo Zanoni dell’agenzia Novanta9 di Brescia

0
191
paolo zanoni novanta9

Come fare Marketing nel 2022: intervista a Paolo Zanoni dell’agenzia Novanta9 di Brescia, nel consueto spazio alle interviste di Pop Up

Come fare marketing nel 2022? Una bella domanda. Le continue evoluzioni e le novità degli ultimi anni pongono una seria riflessione sul tema. Non basta, infatti, farsi consigliare da un amico oppure inseguire le mode del momento per ottenere risultati duraturi. Occorre invece affidarsi a professionisti del settore, che da anni si occupano di lavorare al meglio e possono quindi individuare, di volta in volta, le soluzioni più adatte al proprio brand. Come nel caso dell’agenzia Novanta9 di Paolo Zanoni, operante nella zona di Brescia, che ha deciso di concedere una breve intervista.

Vediamo cosa ha di dirci Paolo, nelle righe che seguono: bentornati sul nostro portale!

Ciao Paolo, parlaci un po’ di te…

Ciao a tutti, sono Paolo Zanoni, il fondatore di Novanta9, agenzia attiva da più di 10 anni. Da sempre abbiamo avuto una mission semplice ma distintiva, ossia quella di aiutare gli imprenditori ad ottenere dei buoni risultati utilizzando il marketing come leva di business. Negli anni abbiamo sviluppato tanti progetti con aziende che fatturano milioni di euro, che avevano bisogno di un marketing di livello, anche mettendo a disposizione diverse migliaia di euro come budget.

Parlaci della tua agenzia..

Novanta9 è un’agenzia di comunicazione con sede a Brescia, che mette a disposizione dei propri clienti competenze, strumenti e best practices, utili per raggiungere i propri obiettivi di business. Inoltre, utilizziamo un approccio consulenziale nel supportare le imprese. Per farlo analizziamo la realtà aziendale con la quale collaboriamo, comprendendo processi e attività svolte, per mettere a fuoco i punti di forza e debolezza, al fine di raggiungere obiettivi chiari, misurabili e condivisi con il cliente.

Cosa succede oggi quando chiama un potenziale cliente?

La maggior parte delle volte che chiama un potenziale cliente, questo si trova in una condizione di confusione. Non sa bene cosa fare, ma sa per certo che il marketing è la strada per crescere nel proprio business. Inoltre, il più delle volte ha già investito in passato, ma con scarsi risultati. Facendogli perdere fiducia nei professionisti che lavorano in questo campo.

Perchè succede questo? Perchè l’imprenditore non ha fiducia oggi in un’agenzia di comunicazione?

I motivi sono essenzialmente tanti. Prima di tutto abbiamo tantissimi strumenti: social media, SEO, SEM, Newsletter, media tradizionali. Tanti strumenti ma troppa confusione. E aggiungo, scelte sbagliate. Magari seguendo la moda del momento oppure il consiglio di un amico. O peggio, agenzie che non seguono al meglio il cliente, facendogli perdere tempo e risorse economiche. Ed è per questo che la nostra agenzia di comunicazione di Brescia Novanta9 segue il cliente in ogni suo bisogno e obiettivo. Dalla valutazione degli investimenti all’allocazione delle sue risorse sui canali di marketing più giusti. Dopo aver analizzato il target di riferimento, si va a creare il mix perfetto tra canali, messaggio e budget pubblicitario. Con il risultato di produrre uno sforzo e delle attività mirate, che sicuramente andranno a vantaggio del brand con il quale collaboriamo.

Quali sono i valori di cui vi fare portatori?

I valori di riferimento, dei quali la nostra agenzia di comunicazione bresciana si fa portatrice, sono:

  1. Trasparenza, mediante dialogo e un’attività di consulenza chiara e sincera con il cliente;
  2. Organizzazione, poiché solo con esso è possibile raggiungere gli obiettivi del cliente;
  3. Efficacia, trasformando la consulenza iniziale in attività tangibili, che producono risultati oggettivi per il cliente;

Come fare a contattare la vostra realtà?

Per chiunque fosse interessato, può contattarci collegandosi al nostro sito https://www.novanta9.com.

Ringraziamo Paolo Zanoni per l’intervento sul nostro sito. Alla prossima con le interviste di Pop Up!