Nuove Emoji WhatsApp: le novità previste su Android

0
314

Nuove Emoji WhatsApp: le novità previste su Android nel post di Pop Up

Bentrovati su Pop Up Mag, il sito dedicato a marketing e comunicazione, soprattutto digitale. Per il post di oggi, vogliamo parlarvi di un argomento molto caro al nostro sito: stiamo parlando delle Emoji WhatsApp, che si arricchiscono sempre di nuovi contenuti proposti per i sistemi operativi Android e iOS. Infatti, quella di utilizzare le emoji, è divenuta la nuova moda per comunicare con i propri amici e familiari, in modo facile e divertente. Questo nuovo modo di comunicare ha spinto gli sviluppatori a ideare sempre nuove faccine da integrare sui propri dispositivi mobile.

Notizia di qualche giorno fa è il supporto alle nuove emoji del pacchetto Unicode 13.0, divenuto ormai uno standard già all’inizio di quest’anno.

Queste nuove “faccine” saranno così presto a disposizione anche degli utenti Android e sono le medesime che sono state aggiunte su iOS a partire dalla versione 14.2 del sistema operativo Apple.

Questa novità prevede l’introduzione di ben 55 nuove emoticon, che saranno a disposizione degli utenti del sistema operativo Android. Queste nuove faccine per WhatsApp segnano una tendenza ad una maggiore inclusività nel messaggio, con introduzione dei medesimi simboli con la variante per uomini e donne oppure dedicati alle diverse etnie e al mondo LGBT.

nuove emoji android
Fonte: WABetainfo.com