nuova pubblicità dolce e gabbana

Pubblicità Dolce e Gabbana: scelta ancora la Sicilia per la nuova collezione primavera/estate 2020

Bentrovati nuovamente su Pop Up Magazine, il sito dedicato a marketing e comunicazione, soprattutto digitale.

Oggi torniamo a parlarvi di moda, e nello specifico della nuova pubblicità Dolce e Gabbana, che vede come protagonista nuovamente la Sicilia. Infatti, per la nuova campagna pubblicitaria della collezione primavera/estate 2020 del brand italiano, è stato scelto Palazzolo Acreide, borgo in provincia di Siracusa, dichiarato insieme ad altri 7 borghi limitrofi, Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

Palazzolo Acreide, 3.000 anni di storia per la nuova campagna D&G

Palazzolo Acreide è quindi la località scelta dal brand italiano per la sua nuova campagna pubblicitaria, nello specifico per il lancio della nuova collezione primavera/estate 2020.

Questo borgo ha circa 3.000 anni di storia, dove greci, romani, bizantini, arabi, angioini, aragonesi, ne hanno fatto casa propria. Qui lo stile distintivo è il barocco e sempre qui vi ritroviamo sculture rupestri, che si allineano bene alle architetture in stile liberty.

Insomma una location perfetta, in linea con i valori delle precedenti campagne adv del brand fashion italico.

palazzolo acreide

La nuova campagna pubblicitaria

Questo bellissimo borgo siciliano diventa lo scenario perfetto per le creazioni di Domenico Dolce e Stefano Gabbana, fotografate da Salvo Alibrio. Come per le precedenti campagne, il bianco e nero esalta i dettagli della collezione del brand e in generale la tradizione dello stile italiano in fatto di moda. Le modelle diventano così cittadine del borgo italiano, prendendo parte alle sue tradizioni e al suo folklore.

In una nota diffusa a mezzo stampa dal brand, emergono i motivi dominanti della scelta di Palazzolo Acreide e della Sicilia come location della nuova campagna pubblicitaria Dolce e Gabbana:

“Immortalata da Salvo Alibrio, la Campagna ADV ambientata in Sicilia, a Palazzolo Acreide, è realizzata in bianco e nero, rievocando l’atmosfera, i simboli e le tradizioni dell’isola. Esaltato dalla profondità delle inquadrature e dalla saturazione del bicolore, il DNA Dolce&Gabbana emerge dagli scatti della campagna con tutta la storia, i valori e le suggestioni a cui rimanda. Scenari di vita quotidiana sono affiancati a tradizionali momenti di convivialità di paese, divenendo sfondo suggestivo agli abiti della collezione”.

 

Siamo sicuri che sarà un’altra campagna pubblicitaria di grande successo, in stile D&G. Alla prossima dallo staff di Pop Up Mag!

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