Novità Netflix: è attiva la funzione “Direct”

0
323
netflix black mirror

Novità Netflix: è attiva la funzione “Direct” che ti permette di guardare i diversi programmi disponibili in base a un palinsesto

Bentrovati su Pop Up Mag, il sito dedicato al mondo del Marketing e del Digital Marketing, con tutte le ultime notizie sul mondo del Digitale. Per il post di oggi vogliamo presentarvi l’ultima novità in casa Netflix: stiamo parlando della funzione “Direct“, che permette di visualizzare un vero palinsesto di programmi tra cui scegliere in determinate fasce orarie.

Ne parliamo nelle righe che seguono: buona lettura da Francesco!

Netflix e la funzione “Direct”

Come anticipato, in Francia è attiva su Netflix la funzione “Direct”, che permette di avere a disposizione un vero palinsesto televisivo, per scegliere in modo più “tradizionale” le trasmissioni da seguire. Infatti l’esperimento è partito nel paese francese (come ce ne dà notizia Brand News), dove il numero di abbonati Netflix è molto ampio, attestandosi a circa 9 milioni. Qui si è sentita l’esigenza di accompagnare l’utente alla scelta dello show da vedere, poiché ancora oggi questo ha bisogno di un’organizzazione dei contenuti tradizionale, propria del vecchio palinsesto televisivo.

La motivazione riguarda l’esigenza di suggerire al telespettatore a casa, alcuni programmi TV che altrimenti non sarebbero mai stati presi in considerazione con il tradizionale metodo di suggerimento di Netflix, basato sulle preferenze dell’utente e ai programmi visti in precedenza.

novità netflix direct

La griglia di programmi viene generata ogni 5 giorni in base a cosa è più popolare su Netflix in quel preciso momento, ma comunque non impedisce di accedere all’offerta on-demand tradizionale.

Questo esperimento sarà operativo per tutti gli utenti francesi a partire da inizio dicembre, per poi forse essere esportato in altri paesi, tra cui anche l’Italia.

Conclusioni

L’ultima novità di Netflix sembra quasi un ritorno al passato, con il caro palinsesto su base oraria, che rappresenta un modo più facile per l’utente di usufruire di programmi dei quali altrimenti non sarebbe mai venuto a conoscenza.

A te piace questa nuova impostazione? Diccelo nei commenti!