Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Novità DAZN: il brand lancia DAZN Media per gestire le ads in piattaforma

novità dazn

DAZN lancia DAZN Media per gestire partnership multimediali e pubblicità sulla piattaforma digitale

E’ ormai trascorso quasi un anno dal lancio di DAZN, piattaforma in streaming dedicata agli eventi sportivi di tutto il mondo, visibile semplicemente disponendo della connessione ad Internet. Ma la piattaforma digitale si apre anche al contempo al mondo pubblicitario, lanciando DAZN Media, la nuova piattaforma utile alla gestione di sponsorizzazioni e pubblicità online. Come sempre ne parliamo in Pop Up Magazine!

La novità DAZN Media

La piattaforma video sportiva DAZN ha lanciato sul mercato asiatico una nuova entità chiamata DAZN Media per gestire partnership multimediali globali, sponsorizzazioni e pubblicità sulla sua piattaforma.

Insieme con DAZN Media è nata inoltre una rete off-platform chiamata DAZN +, che mira ad aggregare la portata delle sue piattaforme multimediali di proprietà, tra cui Goal, Sporting News e DAZN Player (precedentemente ePlayer), canali social, influencer, talent, e così via. Questa nuova piattaforma gestirà anche l’inventario commerciale di Goal, Sporting News e DAZN Player.

Come dichiarato da Andy Jackson, vice presidente per l’Asia di DAZN Media:

“Siamo molto lieti di presentare l’ecosistema DAZN + ai marchi nel sud-est asiatico, presentandoli con nuove e innovative opportunità di coinvolgere gli appassionati di sport su vasta scala nella regione attraverso campagne di contenuti guidate da insight o esecuzioni di mass media altamente mirate”.

Insomma un modo di generare ricavi mediante pubblicità, suddivise in base alla nazione e alla regione di appartenenza, per un target sempre più personalizzato.

La piattaforma in precedenza ha parlato a The Drum delle sue ambizioni di diventare “la più grande e più significativa emittente sportiva del mondo”. Da allora si è espanso negli Stati Uniti e ha ingaggiato il giocatore della Juventus, Cristiano Ronaldo, come brand ambassador.

DAZN, almeno in Italia, si trova in una fase di transizione, ma lentamente sta riuscendo ad affermarsi sul mercato, cooperando con l’altra emittente televisiva Sky per la trasmissione degli eventi sportivi in diretta e siamo convinti che sia solo l’inizio di una strada sempre più in discesa per il brand, che ha le idee chiare sul suo prossimo futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *