Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Google update del 12 marzo: benvenuti in “Florida”..2!

update google

Google update del 12 marzo: benvenuti in “Florida”..2 su Pop Up Magazine!

Sicuramente voi SEO professionisti saprete che il giorno 12 marzo Google ha rilasciato un ennesimo update, che è stato confermato essere uno dei più importanti dell’anno. Dal sito Search Engine Land si conferma che il nome dato all’update Google è quello di Florida 2 ma che non ha nulla a che vedere con uno degli aggiornamenti del motore di ricerca americano datato 2003, chiamato per l’appunto Florida.

Perchè Florida 2?

Il nome deriva da Brett Tabke, proprietario del forum WebmasterWorld e della conferenza PubCon.

Perché chiamarlo Florida 2?

L’aggiornamento originale di Florida del novembre 2003 è stato chiamato in questo modo perché Brett ha tenuto una conferenza PubCon in Florida. Così tutti lo hanno chiamato “aggiornamento Florida”. Questo aggiornamento del 12 marzo è accaduto una settimana dopo un’altra conferenza PubCon in Florida. Così Brett ha chiamato questo nuovo aggiornamento “Florida 2” come un cenno all’aggiornamento originale di oltre un decennio fa, caduto sempre durante una delle conferenze PubCon.

Quindi è importante sottolineare che Florida e Florida 2 non hanno alcun collegamento ed è stata solo una casualità. Inoltre non ha alcun collegamento, almeno quanto rivelato da Google, con l’update del 1 agosto in ambito medicale. Molti credono sia collegato alla redazione di contenuti di maggiore qualità, che possono maggiormente impattare sulle serp.

Per adesso l’aggiornamento è stato confermato da Danny Sullivan ma non abbiamo maggiori info sulle motivazioni per il quale è stato rilasciato.

Conclusioni

Quindi ricapitolando: c’è stato un aggiornamento importante per Google chiamato Florida 2. Non è collegato a Florida del 2003 e nemmeno al medical update del 1 agosto. Non abbiamo notizie sul contenuto dell’aggiornamento ma sembrerebbe possa smuovere e non poco le serp.

Non appena avremo ulteriori informazioni, vi terremo sicuramente informati!

Alla prossima da Pop Up Magazine!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *