Kobe Bryant
Kobe Bryant

Con il video “Mamba Forever” Nike rende omaggio al campione Kobe Bryant

Kobe Bryant, per molte persone non era soltanto un giocatore di basket ma una vera icona, una leggenda, un padre, un amico.

Nel 2016, nonostante il ritiro dal NBA, Bryant ha continuato a dominare lo sport dentro e fuori dal parquet, guadagnando oltre 350 milioni di dollari da soli accordi di sponsorizzazione.

Ha superato i confini dello sport, dimostrandosi anche un investitore esperto e la sua improvvisa scomparsa ha lasciato tutti con l’amaro in bocca.

Così il 24 febbraio, giorno della messa in suo ricordo, ad ormai circa un mese dalla sua triste scomparsa, Nike ha reso omaggio a Kobe Bryant con un video semplice ma toccante, così come si apprende dal sito The Drum.

Il video di 2 minuti, intitolato”Mamba Forever”, in riferimento al soprannome professionale di Bryant e al suo atteggiamento in campo, comprende uno schermo nero con una scritta gialla e una bianca.

Il testo cambia mentre ascoltiamo l’audio della vita e della carriera di Bryant. La parola “per sempre” rimane ovunque, mentre le parole davanti a quella cambiano con l’audio. Questo ripercorre i suoi anni di scuola superiore a Philadelfia, gli anni in cui ha giocato e vissuto in Italia, i suoi due decenni da professionista vincendo i campionati in NBA, i suoi titoli MVP e record di punteggio, il suo premio Oscar e il suo ruolo di padre e marito.

Sul suo sito Web, Nike ha dichiarato:

Mamba Forever rende omaggio all’amato membro della famiglia Nike, Kobe Bryant. Uno dei più grandi atleti della sua generazione, Bryant ha avuto un impatto incommensurabile sul mondo dello sport e sulla comunità del basket.”

Kobe Bryant entra nella leggenda di uno sport tra i più importanti al mondo come il basket, ma soprattutto diventa una leggenda per ciò che lascia a chi lo ha conosciuto, visto giocare, o solo sentito nominare. Le immagini, come dimostrato da Nike, a volte non comunicano abbastanza bene la figura di questo uomo di sport.

Mamba Forever.

Sommario
Nike rende omaggio al campione Kobe Bryant con "Mamba Forever"
Nome Articolo
Nike rende omaggio al campione Kobe Bryant con "Mamba Forever"
Descrizione
Nike rende omaggio al campione di basket Kobe Bryant con "Mamba Forever", un video di due minuti, semplice ma toccante: guardalo qui su Pop Up!
Autore
Nome Publisher
Pop Up Mag
Logo Publisher

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui