Modelle famose: ecco chi è al top anche sui social
Sono tantissime le modelle famose che di volta in volta si esibiscono sulle passerelle di tutto il mondo, passando da una collezione all’altra. Ma queste top model sono anche molto famose sui social media, dove grazie alla loro bellezza e alla loro fama, riescono a raccogliere tantissimi consensi e diventano di fatto icone di stile e contattate per campagne pubblicitarie anche sui social media, soprattutto Instagram e Facebook. Modelle bellissime alle quali ogni stilista affida in parte il successo della propria collezione. Dopo il nostro articolo sulle modelle italiane più famose e seguite sui social, vogliamo un approfondimento su quelle anche straniere più social.
Ma chi sono queste supermodelle? Scopriamolo insieme!
Modelle famose: la classifica di Pop Up Magazine
Ecco di seguito le modelle più famose e seguite sui social media nelle righe che seguono!
Indice dei Contenuti
Gisele Bündchen
Adriana Lima
Kendall Jenner
Gigi Hadid
Bella Hadid
Cara Delevingne
Amanda Cerny
Chrissy Teigen
Emily Ratajkowski
Sommer Ray
Alessandra Ambrosio
Candice Swanepoel
Irina Shayk
Naomi Campbell
Bianca Balti
Sara Sampaio
Karlie Kloss
Douttzen Kroes
Rosie Huntington-Whiteley
Joan Smalls
Le altre modelle famose
Gisele Bündchen
Tra le modelle famose non poteva di certo mancare come primo nome sul nostro taccuino quello di Gisele Bündchen, top model brasiliana, volto di tantissimi brand tra i quali quello degli angeli di Victoria’s Secret. E’ una delle supermodelle più pagate al mondo, con un patrimonio che si aggira, secondo la rivista Forbes, sui 386 milioni di dollari. Sposata con Tom Brady, quarterback degli England Patriots con il quale ha messo al mondo due figli, Gisele non è solo modella, moglie e madre di due bambini, ma anche una top social model, visto il suo profilo Instagram conta ben 19.4 milioni di follower. Ad oggi in uscita anche un libro scritto da lei dal titolo “Lessons: My Path to a Meaningful Life” (Lezioni: il mio percorso verso una vita ricca di significati).

Adriana Lima
Continuiamo il nostro percorso sulla via del Brasile, parlandovi della top model brasiliana Adriana Lima. Nata a Salvador nel 1981, la modella brasiliana ha presto conosciuto il successo sulle passerelle di tutto il mondo e divenuta, come la collega Gisele, il volto di Victoria’s Secret. Il suo successo gli è valso il titolo di seconda modella più pagata al mondo secondo la rivista Forbes per svariati anni e immortalata su numerose copertine di riviste patinate in giro per il mondo. Nella vita privata è la compagna dello scrittore turco Metin Hara. Sui social Adriana Lima è molto seguita con 14.7 milioni di follower sparsi in giro per il mondo, con i quali Adriana condivide la sua vita privata e lavorativa.
Kendall Jenner
La numero uno sui social è diventata lei, Kendall Jenner, personaggio televisivo, una delle modelle americane più belle al mondo e anche stilista. Diventata famosa negli USA per il programma “Al passo con i Kardashan” con il quale ha condiviso con gli spettatori a casa la sua vita e quella della sua famiglia, questa bellissima modella americana ha prestato il suo volto a numerose campagne pubblicitarie e sfilato per tantissimi brand famosi, tra i quali Calvin Klein, Fendi, D&G e molti altri. Conta un numero disarmante di follower: 247 milioni, con i quali condivide foto, video e momenti più belli della sua vita professionale e personale. Delle Kardashan è ad oggi la più seguita.
Gigi Hadid
Tra le modelle famose non poteva mancare lei, Gigi Hadid, nome d’arte per Jelena Noura Hadid, figlia dell’operatore immobiliare Mohamed Hadid e della ex modella olandese Yolanda Foster, nata a Los Angeles 23 anni fa. Gigi Hadid è uno di quei nomi che riportano alla mente tantissime sfilate su passerelle in giro per il mondo: Milano, Londra, New York, Parigi sono solo alcune delle città nelle quali Gigi esibisce la sua straordinaria bellezza, sfilando per i top fashion brand mondiali. E’ divenuta nel tempo una delle modelle più pagate al mondo e più richieste, non solo in passerella ma anche sui social: il suo profilo Instagram è composto da circa 74.8 milioni di follower in tutto il mondo che seguono i suoi post e le sue campagne pubblicitarie. Se volete sponsorizzare il vostro brand, affidarsi a Gigi Hadid è sinonimo di garanzia di successo (non so però a che prezzo).

Bella Hadid
Le Hadid sono sempre in coppia. Dopo Gigi, ecco a voi Isabella “Bella” Khair Hadid, di un anno più giovane ma allo stesso modo straordinariamente bella (appunto come il suo nome). In poco tempo si è conquistata la sua fetta di ammiratori e sfilato per aziende del calibro di Chanel, Bottega Veneta, Missoni, Desigual. Il suo profilo Instagram conta 53.3 milioni di follower che la seguono in tutti i suoi lavori fashion e nella sua vita privata, che lei condivide con molta naturalezza con foto, video, fotogallery e tanto materiale utile a tutti i suoi corteggiatori per sognare ad occhi aperti.
Cara Delevingne
Cara Delevingne è una top model inglese, nata a Londra nel 1992 e una delle modelle più richieste per le sfilate in tutto il mondo. La sua carriera sulle passerelle comincia in tenera età: a soli 17 anni infatti la modella inglese viene notata e scritturata dall’agenzia inglese Storm Model Management. Anche lei come gran parte delle top model di questa classifica ha prestato il suo volto (e i suo corpo) a Victoria’s Secret e per brand di fama internazionale, tra i quali spiccano Versace, Burberry, Zara, H&M e Chanel. Può contare un seguito di 42,9 milioni di follower in tutto il mondo che seguono le sue gesta e i suoi post. Molto attiva anche dal punto di vista sociale e proprio sui social molte volte pubblica le sue battaglie a favore del mondo omosessuale.
Amanda Cerny
Amanda Cerny è una modella americana nata nel 1991. Il successo di questa top model lo si deve ai social media, e nello specifico all’utilizzo sapiente di Vine, che l’ha portata nel tempo ad essere uno dei personaggi più seguiti d’America.
Oggi Amanda conta circa 23,9 milioni di follower su Instagram.
Chrissy Teigen
Christine Teigen è una modella americana, nata nel 1985 a Delta, da padre norvegese e madre thailandese. Moglie del cantante John Legend con il quale ha avuto anche due figli, la modella statunitense è tra le persone più influenti del 2019 secondo la rivista Time, oltre che una delle top model più pagate al mondo.
Sui social media la musica non cambia, essendo seguitissima su Instagram con circa 38.5 milioni di follower, con livelli di engagement alle stelle, soprattutto nei post che la ritraggono con il marito John e famiglia al seguito.
Emily Ratajkowski
Emily O’Hara Ratajkowski è una modella anglo-americana, nata a Londra nel 1991.
Il successo della Ratajkovski arriva dalla partecipazione al video musicale di Robin Thicke, dove si mostra in topless. Dopo essere apparsa per due anni consecutivi sulla rivista Sports Illustrated Swimsuit Issue, partecipa alla New York Fashion Week ed è diventata famosa sui social grazie al tormentone #escile, dove mostra le sue grazie ai seguaci.
Ideatrice di una marca di costumi da bagno, Inamorata, è molto seguita anche su Instagram, dove ha raccolto 29,4 milioni di follower, che seguono i post della bellissima modella.
Sommer Ray
Sommer Ray è divenuta la regina del fitness in America. La ragazza, poco più che ventenne e originaria del Colorado, ha raccolto non pochi consensi grazie ai suoi post social, divenendo così una fitness model seguita in tutto il mondo.
Si vocifera che un solo post sui suoi social media personali costi ben 23.000 euro, ma ciò è dovuto al suo importante seguito sui social, dove al momento solo su Instagram conta circa 26.5 milioni di follower.
Alessandra Ambrosio
Per la nostra classifica delle più belle e social top model al mondo diamo di nuovo spazio al Brasile, terra di modelle brasiliane straordinariamente bellissime. Una di queste è Alessandra Ambrosio. Nata ad Erechim nel 1981, Alessandra lega la sua immagine al brand Victoria’s Secret, con il quale sfila dal 2004 al 2017 e lega la sua carriera e la sua immagine in maniera indissolubile. Come vuole il suo nome e cognome, Alessandra ha origini italiane (il nonno paterno è di Padova) e durante la sua carriera spesso è apparsa in Italia, soprattutto sfilando alla Milano Fashion Week. Oltre che un angelo la top model brasiliana ha lavorato per brand di caratura internazionale come Giorgio Armani, Dior, Laura Biagiotti, Fendi e tanti altri ancora. Sui social è davvero molto attiva con oltre 5.000 post e 11.2 milioni di follower. Tra i suoi post preferiti vi sono quelli al mare, una delle sue grandi passioni.
Candice Swanepoel
Per parlare di modelle famose siamo approdati fino in Sudafrica dove ad attenderci troviamo Candice Swanepoel, top model e influencer di fama internazionale. Tantissime campagne pubblicitarie alle quali ha partecipato ma anche vita privata al top: è infatti mamma e si appresta ad avere il suo secondo bambino dal fidanzato storico, il brasiliano Hermann Nicoli, conosciuto all’età di 17 anni. Sui social conta un seguito di 17.9 milioni circa di follower che la seguono.
Irina Shayk
Non potevamo non citare almeno un nome di una modella russa all’interno della nostra classifica delle modelle più belle e social del web. Irina è una delle modelle russe più belle in assoluto e ricercate nel panorama della moda mondiale e tra le più pagate. Famosa per la sua storia con Cristiano Ronaldo terminata nel 2015, ad oggi la super-modella russa è la ex fiamma dell’attore americano Bradley Cooper (con la quale si è lasciata poco fa), con il quale ha avuto un bambino l’anno scorso. Sui social media Irina Shayk ha un seguito di 18.8 milioni con oltre 1.300 post pubblicati dall’anno di apertura del suo profilo.
Naomi Campbell
Se si parla di modelle famose, non si può non parlare di Naomi Campbell, detta la venera nera.
Nata a Londra nel 1970, nonostante i suoi 49 anni, rimane sempre una delle donne più belle del pianeta, merito di esercizio fisico e yoga.
Naomi, dopo una vita passata sulle passerelle di tutto il mondo oltre che delle riviste patinate, si è cimentata anche nell’uso dei social media, dove su Instagram raccoglie ad oggi un seguito di 13.1 milioni di follower, divenendo così popolare e ricercata dalle aziende di moda, che vogliono promozionare la propria attività sui social.
Bianca Balti
Da buoni italiani inseriamo anche una rappresentante nostrana: si tratta di Bianca Balti, classe 1983, che rappresenta uno dei volti italiani più noti al mondo nel campo della moda insieme a Mariacarla Boscono ed Eva Riccobono. Una modella che ha prestato il suo volto in numerose campagne, non soltanto per brand di moda ma anche nel sociale: è infatti impegnata a sostegno delle Nazioni Unite nel suo programma a favore dei rifugiati e partecipa a numerose campagne di beneficenza. Il suo profilo Instagram è ricco di post e momenti di vita privata e professionale con i quali intrattiene più di un 1 milione di follower. Sicuramente una degna rappresentante italiana nel mondo.
Sara Sampaio
Modella portoghese classe 1991, Sara Sampaio è l’icona della bellezza prorompente, che può essere bellissima anche senza un filo di trucco e in pigiama. Icona di brand di intimo come Victoria’s Secret e Calzedonia, Sara ha nella propria carriera sfilato per grandi firme, quali Elie Saab, Jean Paul Gaultier, Balmain, Miu Miu, Moschino, Alberta Ferretti, Marc Jacobs, Francesco Scognamiglio, Sport Max, Ermanno Scervino, Dolce e Gabbana, Missoni, Olivier Rousteing, Emanuel Ungaro, Mugler, Tory Burch, e Tommy Hilfiger. E’ seguita di circa 8.2 milioni di follower su Instagram che ammirano i post della bellissima top model famosa.
Karlie Kloss
Karlie Kloss è una modella statunitense nata a Chicago il 3 agosto 1992. Iniziò a studiare danza ma data la sua altezza elevata (1.85) intraprese la carriera di modella con un immediato successo. Il suo primo debutto nel mondo della moda ci fu nel 2007 a soli 15 anni quando apparì su innumerevoli riviste del calibro di Teen Vogue. Debuttò in passerella sfilando per Calvin Klein a New York.
Nel 2011 sfilò per Victoria’s Secret al fianco delle colleghe Adriana Lima, Alessandra Ambrosio e Candice Swanepoel.

Doutzen Kroes
Doutzen Kroes è una modella olandese nata il 23 gennaio 1985. All’età di 20 anni inizia la sua carriera di modella e nello stesso anno viene nominata “modella dell’anno”. Ha sfilato per tutte le maison di moda più importanti al mondo. Dal 2008 è un angelo ufficiale di Victoria’s Secret.
Nel 2010 la modella sposa un famoso DJ Sunnery James, con il quale ha due figli.

Rosie Huntington-Whiteley
Rosie Huntington-Whiteley è una top model britannica, nata il 18 aprile 1987.
La modella viene scoperta nel 2007, mentre studiava al College, da uno scout di una famosa agenzia di moda Londinese, le fu subito proposto un contratto e così iniziò la sua carriera da super-modella. Ha sfilato per marchi come Valentino, Louis Vuitton, Moschino e molti altri. Nel 2010 inizia una relazione con l’attore Jason Statham, con il quale nel 2016 ufficializza il fidanzamento e nel 2017 hanno il loro primo figlio, Jack Oscar.

Joan Smalls
Joan Smalls è una modella portoricana nata l’11 luglio 1988. La modella fa il suo debutto nel mondo della moda nel 2007 dopo aver firmato un contratto a New York con una delle più famose agenzie di moda, la Elite Model. Dopo soli due anni nel 2009 lascia l’agenzia Elite per passare, forse, con la migliore agenzia di modelle al mondo, IMG Models. Joan è stata testimonial di innumerevoli case di moda, tra le tante, Givenchy, Jimmy Choo, Stuart Weitzman e Gucci. Dal 2011 al 2016 ha sfilato per il Victoria’s Secret Fashion Show.
Altre modelle famose
Vediamo adesso le altre modelle famose (e seguitissime) sui social media, in particolar modo Instagram.
Tyra Banks
Tyra Banks nasce a Inglewood il 4 dicembre del 1973.
All’età di soli 15 anni intraprende la sua carriera di modella e firma un contratto con la Elite Model Management.
Compare sulle copertine delle riviste patinate più importanti, quali ad esempio Elle, Seventeen, Vogue, Cosmopolitan, V, W, Vanity Fair, Harper’s Bazaar.
Durante la sua carriera lavorato con i fotografi Francesco Scavullo, Steven Meisel, Ellen von Unwerth, Steven Klein, Arthur Elgort, Gilles Bensimon, Patrick Demarchelier, Paolo Roversi, Francesco Carrozzini, Stéphane Sednaoui, Herb Ritts e molti altri.
Sfila per Chanel, Valentino, Yves Saint Laurent, Ralph Lauren, Calvin Klein, Sonia Rykiel, Anna Sui, Marc Jacobs, Givenchy, Giorgio Armani, Christian Dior, Anne Klein, Laura Biagiotti, Alberta Ferretti, Salvatore Ferragamo, Balenciaga, Max Mara, Fendi.
Su Instagram conta 7 milioni di followers.
Cindy Crawford
Cynthia Ann Crawford, detta Cindy nasce a DeKalb il 20 febbraio del 1966.
Nel 1989 firma un contratto con l’azienda di cosmetici Revlon. Collabora con l’azienda per 11 anni fino al 2000. Nel 2002 lancia il suo primo profumo, Cindy Crawford, in collaborazione con Wella, successivamente anche altri profumi, come ad esempio Femminine, Waterfalls e Summerday.
E’ stata la prima modella a posare nuda per Playboy. È stata poi anche sulle copertine di Vogue, W, People, ELLE, Allure.
E’ una delle top model storiche, universalmente riconosciute al mondo.
Su Instagram conta 6.6 milioni di followers.
Isabeli Fontana
Isabeli Bergossi Fontan nasce a Curitiba, Brasile, il 4 luglio del 1983.
Nel 1996 partecipa al concorso Elite Model Look. Tre anni dopo si trasferisce a Milano per intraprendere la carriera nel mondo della moda. Nel 1999 compare nel catalogo di lingerie di Victoria’s Secret. Sfila più volte al Victoria’s Secret Fashion Show.
Collabora con maison importanti come Versace, Ralph Lauren e Valentino oltre che posare per Sports Illustrated, Marie Claire, ILLA e Vogue.
Su Instagram conta 1,3 milioni di followers.
Izabel Goulart
Maria Izabel Goulart Dourado nasce a São Carlos il 23 ottobre del 1984.
Izabel decide di intraprendere la carriera di modella sotto consiglio di un hairstylist.
Partecipa alle sfilate di stilisti famosi come Bill Blass, Balenciaga, Bottega Veneta, Oscar de la Renta, Valentino, Jill Sander, Chanel, Michael Kors, Ralph Lauren e Stella McCartney.
Nel 2005 è uno degli angeli di Victoria’s Secret. Negli anni successivi non le rinnovano il contratto ma continua a sfilare per il marchio prendendo parte a 12 show.
Su Instagram conta 4,6 milioni di followers.
Vittoria Ceretti
Vittoria Ceretti è una famosa modella italiana, nata a Brescia il 7 giugno del 1998.
Intraprende la carriera di modella grazie alla sua partecipazione al concorso Elite Model look nel 2012.
Sfila negli anni per le maison più importanti, come Dolce&Gabbana, Chanel, Proenza Schouler, Michael Kors, Anna Sui, Tommy Hilfiger, Tom Ford, Marc Jacobs, J.W Anderson, Burberry, Versace, Etro, Salvatore Ferragamo, Roberto Cavalli, Dior, Valentino, Louis Vuitton, Azzedine Alaïa, Hermès, Lanvin, Miu Miu, YSL e Givenchy.
Su Instagram conta 1.2 milioni di followers.
Anja Rubik
Anja Rubik nasce a Rzeszów il 12 giugno del 1983.
Compare negli anni su molte riviste di moda, come ad esempio Vogue, Numéro, Flair, Nylon, Elle, Harper’s Bazaar. Durante la sua carriera sfila per Givenchy, Chloé, Christian Dior, Hermès, Valentino, Oscar de la Renta, Chanel, Alberta Ferretti, Balenciaga, Vivienne Westwood, Louis Vuitton, Dolce & Gabbana, Prada, Gucci, Versace, Fendi, Paco Rabanne, Calvin Klein, Ralph Lauren, Donna Karan, Yves Saint Laurent, Roberto Cavalli, Missoni, Paul Smith, Moschino, Marc Jacobs, Jean Paul Gaultier, John Galliano, Karl Lagerfeld, Blumarine e altre maison di moda.
In passato è anche la testimonial di alcune campagne pubblicitarie di brand come Christian Dior, Chanel, Bottega Veneta, Giorgio Armani, Valentino, Dolce & Gabbana, Dsquared², Belstaff, Versace ed altri.
Su Instagram conta 1,5 milioni di followers.
Stella Maxwell
Stella Maxwell nasce a Bruxelles, capitale del Belgio, il 15 maggio del 1990.
Durante la sua sua carriera è stata testimonial di brand come ad esempio Alexander McQueen, Asos, Ermanno Scervino, H&M, Puma, River Island, Urban Outfitters, Vianel e Victoria ‘s Secret. Sfila inoltre per Fashion Rocks, Giles, Jeremy Scott, Marc Jacobs, Moschino e Victoria’s Secret.
Appare sulle copertine di molte riviste di moda come Elle, Glamour, iD, Colloquio, Jalouse, Madame Figaro, Numéro, Viola, Vogue Spagna, Vogue Italia, Vogue Giappone e Vogue UK.
Nel 2014 sfila al Victoria’s Secret Fashion Show e diventa una Victoria’s Secret Angels nel 2015.
Nel giugno 2016 viene eletta dalla rivista Maxim la donna più bella del mondo.
Su Instagram conta 7.3 milioni di followers.
Barbara Palvin
Barbara Palvin nasce a Budapest il 8 ottobre del 1993 ed è una supermodella ungherese.
È apparsa per la prima volta su Sports Illustrated Swimsuit Issue nel 2016. Nel 2019 è diventata un angelo di Victoria’s Secret.
Ha intrapreso la carriera di modella dopo aver firmato un contratto con la IMG Models nel 2006.
Ha girato il suo primo editoriale per Spur Magazine (in Giappone) e, successivamente, si è trasferita in Asia dove ha continuato a posare per diversi servizi fotografici.
E’ apparse sulle copertine di molte riviste di diverse nazioni, tra cui Officiel in Francia, Glamour in Ungheria, Vogue in Corea e molte altre.
Ha sfilato per la prima volta per Prada, durante la settimana della moda nel febbraio 2010. Ha sfilato poi per altre maison di moda molto importanti come Chanel, Giorgio Armani, Louis Vuitton, Nina Ricci, Emanuel Ungaro, Vivienne Westwood, Miu Miu, Christopher Kane, Julien MacDonald, Jeremy Scott, Etro, New Yorker, H&M, Pull and Bear, Armani Exchange, Calvin Klein ‘Forbidden Euphoria’ fragrance, Intimissimi, Calzedonia, Decious, Jazmin Chebar, Tommy Hilfiger, L’Oréal, Spick and Span Noble, Stradivarius, Victoria’s Secret, Rosa Clara, Rag & Bone Jeans ed altri.
Su Instagram conta 17.9 milioni di followers.
Winnie Harlow
Winnie Harlow è divenuta famosa per essere la modella di Disegual e Diesel, che l’hanno scelta come testimonial. La top model canadese ma di origini jamaicane è nota per essere una delle icone della body positivity, essendogli stata diagnosticata la vitiligine in tenera età. Nonostante tutto è divenuta famosa ed è seguita sui social da svariate milioni di persone in tutto il mondo.
Il nostro appuntamento con le modelle famose più seguite su Instagram termina qui. Alla prossima da Pop Up Magazine!