Modelle giapponesi più seguite su Instagram

0
15530
modelle giapponesi

Modelle giapponesi più seguite su Instagram: oggi su Pop Up

Dopo avervi parlato già in passato di modelle famose, ci sembrava l’ora finalmente di approdare in Oriente dove vi attendono le modelle giapponesi più seguite su Instagram. Si perché anche nel paese asiatico essere una modella è diventato sinonimo anche di influencer o al contrario, molte influencer sono diventate successivamente anche modelle.

Stiamo parlando di un paese, quello giapponese, dove forse ancor di più si percepisce l’importanza dei social media e dei canali digitali per attirare l’interesse delle maison di moda più famose.

Benvenuti oggi in Giappone da Pop Up Magazine!

Modelle giapponesi più seguite su Instagram

Nelle prossime righe vedremo insieme quindi le modelle giapponesi più famose, oltre che le più seguite sul famoso social network “Instagram”, divenuto una vera e propria cassa di risonanza per tutti i personaggi che gravitano nel mondo della moda.

Misaki Itō

Iniziamo la nostra classifica con la modella/attrice/influencer giapponese, Misaki Itō.

Ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo nel 1999 come volto di molte campagne pubblicitarie, per prodotti cosmetici, telefonia e orologi, sulla scia di Yū Yamada.

La bellissima Misaki non si è pero di certo fermata alla pubblicità: ha intrapreso infatti anche la carriera di attrice che negli anni le ha regalato non poca notorietà, anche se la strada per eguagliare le sue colleghe, almeno in termini di popolarità su Instagram, è ancora molto lunga e tortuosa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 伊東美咲 (@misaki_ito_official)

Risa Hirako

La bellissima Risa Hirako, oltre alla bellezza evidente, ha un altro elemento che la contraddistingue: il gene dell’eterna giovinezza. Si perché la Hirako ha 48 anni pur dimostrandone almeno venti di meno.

Indossatrice per diverse aziende di moda, oltre che essere apparsa in molti video musicali, Risa è anche l’ex moglie dell’attore giapponese Eisaku Yoshida.

Risa nel tempo ha collezionato 244.000 follower Instagram che seguono con molto interesse i suoi post e i momenti della sua vita, personale e professionale.

Yū Yamada

Anche Yū Yamada è una modella giapponese dalla personalità eclettica che le ha permesso di affermarsi come attrice, modella e cantante.

Laureata presso la scuola teatrale di Okinawa, ha iniziato a lavorare come modella solo dopo la laurea per poi  entrare a far parte, come cantante, in vari gruppi musicali.

Con i suoi 1,3 milioni di follower, la Yamada è una delle personalità più seguite in Giappone.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 山田優 (@yu_yamada_)

Nana Eikura

La versatilità è il tratto distintivo di tutte le modelle giapponesi e Nana Eikura non è certo da meno.

Attrice, modella e occasionalmente conduttrice radiofonica, Nana ha conquistato anche Instagram arrivando a 2 milioni di fan che le regalano la seconda posizione nella nostra top 5 delle modelle giapponesi famose.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 榮倉奈々 (@nana_eikura)

Nozomi Sasaki

Nozomi Sasaki supera di gran lunga tutte le altre modelle in termini di follower, dato che ne ha quasi 4.8 milioni che la seguono in tutto il mondo.

La modella nipponica riscuote un successo enorme, ricoprendo più ruoli: la modella giapponese, appena trentenne, è anche infatti cantante e attrice.

La sua carriera di modella è iniziata davvero giovanissima, a soli 14 anni, quando Nozomi abbandona la scuola media per lavorare nel mondo della moda.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 佐々木希 (@nozomisasaki_official)

Conclusioni

Una top 5 davvero molto interessante quella che vi abbiamo appena raccontato, che dimostra l’inclinazione delle modelle giapponesi ad essere ecletticamente impegnate su più fronti, dal loro lavoro di modelle a quello di attrici e appunto fashion influencer.

Che sia questo il futuro anche delle influencer nostrane?

Chiara Ferragni ad esempio sembra proprio essere nella giusta direzione: volto e testimonial di moltissimi prodotti, modella per le più importanti case di moda e tra poco debuttante al cinema con il suo documentario Unposted. Chissà che presto non verrà seguita anche da molte altre rompendo così definitivamente il binomio tra influencer e reality show, per aprire la strada a nuove e interessanti attività cross mediatiche.

 

Il nostro post dedicato alle modelle giapponesi termina qui: alla prossima dalla vostra Noemi Campegiani e arigatou gozaimasu ありがとうございます!