Meta lancia la sua prima pubblicità dal titolo “The Tiger and the Buffalo”

0
209
facebook diventa meta foto

Meta lancia la sua prima pubblicità dal titolo “The Tiger and the Buffalo” sviluppata per il lancio del nuovo brand

Meta è ormai una realtà. Dopo l’annuncio dato qualche giorno fa al Connect 2021, il nuovo brand ha iniziato la sua attività, anche comunicativa, attraverso una pubblicità dal titolo “The Tiger and the Buffalo”, nella quale si vede un gruppo di giovani in un museo, intenti ad osservare le opere esposte nella galleria. Una ragazza scorge un quadro di Henri Rousseau, nel quale vi sono una tigre intenta ad aggredire un bufalo. In maniera del tutto repentina i due animali iniziano a muoversi e il quadro diviene reale. I giovani sono così immersi nella realtà in 3D del dipinto, che prende vita intorno a loro. Il significato dello spot è facilmente identificabile nel modo di connettere le persone, sempre più interattivo, del brand.

L’idea è stata sviluppata dall’agenza interna dell’azienda Creative X insieme a Droga5, mentre per ciò che concerne la regia, questa è di Andrew Thomas Huang del brand Object & Animal. Per la creazione dei personaggi ci si è rivolti invece a Sonny Gerasimowicz. Per la realizzazione degli effetti visivi, questi sono stati realizzati mediante AI grazie al lavoro di Electric Theatre Collective.

Ecco a voi lo spot realizzato da Meta:

Staremo a vedere come andrà avanti la transizione da Facebook a Meta e in che modo questa sarà foriera dei cambiamenti promessi dalla società di Zuckerberg.