Facebook diventa Meta: l’annuncio nella giornata di ieri

0
261
facebook diventa meta foto

Facebook diventa Meta: l’annuncio nella giornata di ieri al Connect 2021

Facebook diventa Meta: l’annuncio è stato dato come previsto al Connect 2021, l’evento dedicato al mondo dello sviluppo informatico. O almeno, i nomi delle applicazioni rimarranno tali, ma a cambiare sarà il nome della società a cui faranno capo, un pò come successo in precedenza a Google con Alphabet.

L’obiettivo di questa nuova entità giuridica ed economica è quella di travalicare il semplice mondo dei social media, trasformandosi da social media company a meta company, e quindi connettere le persone di tutto il mondo in nuovi modi, soprattutto con l’ausilio delle nuove tecnologie e il famoso metaverso.

Come spiegato da Facebook stessa:

“Il metaverso sembrerà un ibrido delle odierne esperienze social online, a volte espanse in tre dimensioni o proiettate nel mondo fisico. Ti consentirà di condividere esperienze coinvolgenti con altre persone anche quando non puoi stare insieme e fare cose insieme che non potresti fare nel mondo fisico. È la prossima evoluzione di una lunga serie di tecnologie social e sta inaugurando un nuovo capitolo per la nostra azienda”.

A questa nota segue quella di Mark Zuckerberg, che annuncia così Meta:

“D’ora in poi, saremo al primo posto sul metaverse, non su Facebook. Ciò significa che nel tempo non avrai bisogno di un account Facebook per utilizzare gli altri nostri servizi. Quando il nostro nuovo marchio inizia a comparire nei nostri prodotti, spero che le persone di tutto il mondo conoscano il marchio Meta e il futuro che rappresentiamo”.

Insomma sembra quasi una fusione delle funzionalità di tutte le applicazioni della casa Facebook, le quali sembra che possano convergere verso un unico servizio globale incluso. Nel futuro non ci sarà bisogno neanche di un account Facebook per accedere ai servizi della compagnia.

Un nuovo modo quindi di essere connessi è alle porte e con Meta sicuramente il servizio social conoscerà un nuovo capitolo della sua storia recente.