MeetMyPet: l’app dedicata al mondo degli animali

0
192
meetmypet foto

MeetMyPet: l’app dedicata al mondo degli animali avvia una campagna di crowdfunding

Durante il lockdown sono stati circa 3,5 milioni gli italiani che hanno acquistato un animale da compagnia. Complice la pandemia, gli italiani si sono riscoperti (ma il trend era già partito anni addietro) grandi amanti dei cuccioli, da accudire e amare. Circa un italiano su due ha un animale domestico in casa, e in testa abbiamo i cani con il 48,8%, seguiti dai gatti con il 29,6% e via via tutti gli altri. E questo trend non sembra deteriorarsi ma rafforzarsi, con 4,3 milioni di concittadini pronti a prendere un animale da compagnia nei prossimi mesi.

Con questa tendenza in atto, sono sempre di più gli strumenti, anche digitali, che vedono la luce e che sono pronti a dare consigli utili ai padroni del proprio cucciolo, oppure che mettono a disposizione strutture o strumenti a sostegno. MeetMyPet è uno di questi. Nasce infatti come applicazione utile a scambiare consigli e materiale utile a migliorare il benessere psico-fisico del proprio cucciolo.

Come spiega Tina Alogna, CEO E Founder di MeetMyPet:

Noi ci muoviamo in questo settore. Abbiamo realizzato un vero e proprio social network che mette in connessione persone con la passione per gli animali domestici e professionisti del settore pet agevolando la ricerca di servizi legati al benessere psico-fisico dell’animale, con l’obiettivo di renderli sani e felici”.

MMP è nato come luogo virtuale dove scambiarsi consigli o trovare altri appassionati di animali, e oggi è divenuto il punto di incontro anche con i professionisti del settore, come fornitori di beni e servizi legati al Pet, veterinari e allevatori. Un luogo d’incontro per permettere ai possessori di cani e gatti di conoscere altri proprietari, al fine di far incontrare i propri animali, condividere foto, video e immagini, mettere like e parlare direttamente tramite chat. Quindi un vero e proprio social network dedicato ai nostri amici animali.

A poco tempo dal lancio dell’applicazione, MMP ha lanciato la sua prima campagna crowdfunding su wearestarting.it, con l’obiettivo di raccogliere 50.000 euro come somma minima.

Il progetto di Tina Alogna e del suo team ha subito suscitato l’interesse di importanti player del settore come spiegato dalla stessa fondatrice dell’app:

“Abbiamo partnership con nomi come Assibro, PetZolla, Kippy, DynamoPet e tanti altri. D’altronde all’interno della nostra piattaforma sono già presenti oltre 400 attività affiliate (parliamo di veterinari, negozi, educatori, produttori ecc…) che possono sfruttare un pubblico altamente profilato e interessato ai loro servizi”.

Roberto Nembrini, consulente strategico della startup ha aggiunto:

“Il nostro obiettivo è chiaro, contiamo di raggiungere almeno 50mila utenti entro fine 2022 e 500mila per fine 2023. Ma per farlo abbiamo bisogno di fondi ed è per questo che abbiamo appena dato il via a una campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma Wearestarting.it con lo scopo di raccogliere 50mila euro come obiettivo minimo e 200mila come obiettivo massimo. Stiamo parlando di un obiettivo assolutamente realistico considerando anche l’ottima risposta che MeetMyPet ha ricevuto dal mercato”.

Una volta raccolto il denaro, l’obiettivo è presto tracciato, come afferma la CEO del progetto:

«Useremo i fondi raccolti per accelerare la nostra crescita in Italia, ma ci prepareremo anche al lancio su nuovi mercati: Usa, Canada, resto dell’Europa. Esiste un mercato immenso che solo in Europa genera guadagni per oltre 21 miliardi di euro all’anno solo in relazione al cibo, mentre altri 18,5 miliardi di euro ruotano intorno ai servizi dedicati alla cura degli animali».

Per aderire alla campagna di MeetMyPet è sufficiente collegarsi alla pagina https://www.wearestarting.it/offering/meetmypet e decidere la somma da investire, partendo da un minimo di 500 euro. In bocca al lupo alla startup italiana per il suo business!