McDonald’s: al via la nuova campagna Nocturnal Creatures

0
202
Nocturnal_Creatures mcdonalds

McDonald’s: al via la nuova campagna Nocturnal Creatures, a cura di Leo Burnett, nel post a cura di Pop Up

La primavera è arrivata e con essa la voglia di fare tardi e divertirsi, soprattutto da parte delle generazioni più giovani. La Gen Z riprende a vivere la notte e lo fa dedicandosi a tantissime attività, tra cui quella di mangiare fuori. McDonald’s celebra questa vitalità con la sua nuova campagna, a cura di Leo Burnett, dal titolo Nocturnal Creatures.

Secondo i dati di HODA WeKosmos 2023.2 (Jul-Dec 2023), i ragazzi amano concludere la serata in compagnia con un pasto semplice e conviviale. A dichiararlo l’84,4% degli appartenenti alla Gen Z. Questa campagna vuole proprio enfatizzare questa abitudine ed è stata realizzata attraverso una night cam, che ha colto i ragazzi nel momento dello spuntino notturno.

La campagna affissione e stampa pianificata da OMD è on air dal 2 di aprile nei circuiti DOOH della città di Milano e sul quotidiano La Repubblica l’8 aprile.

CREDITS

Leo Burnett Italy

  • Executive Creative Director: Luca Ghilino
  • Executive Creative Director: Giuseppe Pavone
  • Creative Director: Caterina Calabrò
  • Creative Director: Anita Rocca
  • Head of Art: Paolo Rubino
  • Head of Client Service: Davide Mondo
  • Group Account Director: Marika Mazzoni
  • Account Director: Mila Del Sarto
  • Junior Account: Debora Gareri
  • Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio
  • Strategic Planning Director: Ornella Vittorioso

Production: FM

Post Production: FM

Publicis Groupe Press Office Italia: Elisa Rossi, Alessandra Potenza

OMD  

  • Global Client & International Business Director: Michela Marni
  • Account Director: Clizia Monguzzi
  • Strategic Manager: Eleonora Corradi
  • Account Supervisor: Michela Mariani
  • Digital Supervisor: Simona Pichierri

Prodigious

  • Responsabile Produzione Pre-Stampa Milano: Francesca Colombo
  • Grafico Esecutivista: Martina Toresini

McDonald’s

  • Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso
  • Marketing Manager: Antonella Tarallo
  • Social Media & Media Manager: Alessandra Buzzoni