Viva.com e BANCOMAT insieme per accelerare l’evoluzione verso una società cashless

0
144
viva.com-e-bancomat

Viva.com e BANCOMAT insieme per accelerare l’evoluzione verso una società cashless, nel post a cura di Pop Up

Si fa un gran parlare di società cashless e limitazione della circolazione del contante. I governi e le banche stanno avviando una rivoluzione che vedrà al centro di tutto la tecnologia, in grado di rendere i pagamenti sicuri, tracciati e sempre più digitalizzati. Ed è proprio in questo ambito che si registra la partnership tra Viva.com, la prima banca tecnologia d’Europa, e BANCOMAT®, il circuito di pagamento leader in Italia.

Da oggi il brand consentirà alla propria rete di esercenti italiani di accettare PagoBANCOMAT®, a cui seguirà a breve BANCOMAT Pay®, i metodi di pagamento più popolari per milioni di utenti italiani.

Questa collaborazione a breve proseguirà in tutta Europa, grazie alla possibilità, da parte anche degli esercenti europei, di integrare i loro metodi di pagamento locali preferiti.

Questa collaborazione porterà alla possibilità di abilitare questi metodi di pagamento sulla tecnologia Tap On Any Device di Viva.com, grazie all’innovativa Terminal app per i pagamenti in negozio su oltre 985 dispositivi, seguita a breve dal gateway di pagamento hosted Smart Checkout per store online, inclusi tutti gli altri canali di pagamento, come la soluzione di pagamento del marketplace di Viva.com per piattaforme commerciali.

In questo modo si otterrà anche una maggiore efficienza e una riduzione dei costi della catena di pagamenti della stessa Viva.com, consentendo uno sviluppo su larga scala dei suoi servizi in tutto il continente europeo e servizi finanziari localizzati.

Viva.com faciliterà anche l’espansione geografica di BANCOMAT® in modo semplice e senza problemi, offrendo un’accessibilità completa in tutto il continente.

Oscar Occhipinti, Direttore Marketing & Commerciale di BANCOMAT S.p.A, afferma:

“La partnership con Viva.com rientra nella strategia di espansione dei nostri servizi in tutto il continente. Essere partner di Viva.com, una delle banche tecnologiche leader in Europa, ci rende molto orgogliosi del percorso intrapreso da PagoBANCOMAT ® e BANCOMAT Pay ®”.

Harry Xenophontos, Chief Partnerships Officer di Viva.com, aggiunge:

“BANCOMAT è un nostro partner prezioso che arricchisce la nostra offerta agli esercenti italiani. In Viva.com andiamo sempre oltre ciò che è considerato standard del settore. Ciò che ci differenzia è la nostra tecnologia all’avanguardia, che si adatta a qualsiasi modello di business e flusso di pagamento, e la capacità di connettersi ai principali circuiti di carte locali, come BANCOMAT. Siamo entusiasti di continuare questo viaggio con BANCOMAT verso nuovi territori europei”, osserva 

L’abilitazione dei circuiti PagoBANCOMAT® e BANCOMAT Pay® all’interno della piattaforma di pagamenti omnicanale Viva.com aumenta, infine, anche i tassi di conversione per le aziende locali e la riduzione dell’abbandono del carrello. I commercianti di VIVA.com potranno così aumentare la soddisfazione del cliente.

Insomma, una partnership win-win per tutti gli stakeholder interessati. Buona fortuna e alla prossima con le notizie a cura di Pop Up!