Mashable Social Media Day 2018: dal 18 al 20 Ottobre a Milano

0
39
mashable social media day 2018
mashable- social media day italy-milano-2018

Mashable Social Media Day 2018: tre giorni all’insegna del digital marketing e innovazione a 360°

Il Mashable Social Media Day è l’evento ufficiale di Mashable, uno dei siti web di tecnologia più popolari e influenti al mondo, che conta oltre 30 milioni di pagine visualizzate al mese.

Questo evento si propone di affrontare le tematiche del digital marketing, del social media marketing e dell’innovazione a 360 gradi, attraverso strategie concrete e case study di successo, presentate dai migliori professionisti del settore.

Il Mashable Social Media Day giunto alla sua quinta edizione si terrà a Milano, dal 18 al 20 Ottobre 2018 presso l’Università Iulm, Edificio 6,  Open Space.

Per comprendere l’importanza dell’evento e scegliere di esserci anche tu, ecco i numeri del Mashable Social Media Day 2018:

  • 550 iscritti;
  • 90 Relatori;
  • 75 Speech;
  • 15 Workshops;
  • 81 brand ambassador;
  • 30 aziende Sponsor & Partner;
  • 32 Media & Community Partner;
  • 3 nazioni coinvolte;

Eleonora Rocca, organizzatrice dell’evento e affermata imprenditrice, ci anticipa alcune aziende presenti all’evento:

MTV, Sony, Google, Microsoft, L’Oréal, Banca Mediolanum,  Huawei, Ogilvy & Mather, Deutsche Bank, DriveNow, Foodora, Costa Crociere, Quora, Groupon, IULM Innovation Lab,  Armando Testa, Open Influence, Talkwalker, Ploomia e Stocard”. 

Puoi consultare il programma completo del Mashable Social Media Day 2018 qui

Mashable Social Media Day 2018: i workshop

Ma il Mashable Social Media Day 2018 non è solo teoria ma anche pratica grazie ai workshop.

I workshop forniranno spunti pratici rispetto al mondo digital e l’imprenditoria: dal Personal Branding alla User Experience in ambito Food, dallo Storytelling al Brand Journalism; eppoi ancora: Company Creation, per creare attività imprenditoriali con modalità innovative; UI Design, per progettare un app; Tag Management, per imparare a strutturare una strategia utilizzando Google Tag Manager e Machine Learning ed infine le metodologie LEGO® SERIOUS® PLAY® + Lean Model Canvas, stimolando il pensiero creativo, che aiuteranno la ricerca di soluzioni efficaci per creare l’identità del proprio progetto imprenditoriale.

Mashable Social Media Day: i panel

I panel previsti durante questi 3 giorni saranno ulteriori momenti di riflessione e confronto su temi “scottanti” del mondo digital.  Nel panel moderato da Eleonora Chioda, caporedattore di Millionaire si parlerà di :

  • Bitcoin;
  • Blockchain;
  • ICO;
  • Criptovalute;

Invece in quello moderato da Chiara Dal Ben, Head of Influencer Network di Venicemesh, si affronterà il tema dell’Influencer Marketing, facendo il punto su strategie e misurabilità dei risultati.

Mashable Social Media Day 2018: 2 iniziative speciali

Inoltre vi segnalo due iniziative molto interessanti all’interno dell’evento:

1.Startup Competition

Ciascuna startup partecipante alla competizione avrà a disposizione da un minimo di tre ad un massimo di cinque minuti per presentare alla giuria il proprio Pitch; dovrà così dimostrare non solo di avere un’idea valida ma anche di averla saputa sviluppare applicando strategie di business innovative, brillanti e ben strutturate, con particolare attenzione alle modalità di creazione ed execution dei propri piani di marketing e go-to-market strategy.

2.Young & Bright

Con l’obiettivo di valorizzare il talento a prescindere dall’età ci sarà la sezione YOUNG & BRIGHT, dedicata ai migliori professionisti under 30, in grado di portare sul palco delle idee nuove e tutta la carica positiva tipica dei più giovani. Saliranno così sul palco: Mary Franzese, Co-founder & CMO di Neuron Guard; Gherardo Liguori e Virginia Tosti, Co-founder di Start2impact e Gian Luca Comandini, Co-founder di You & Web.

 

Partecipa anche tu al Mashable Social Media Day 2018, accedi allo sconto riservato ai nostri lettori, cliccando qui!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui