Mashable Social Media Day 2018: tre giorni all’insegna del digital marketing e innovazione a 360°
Il Mashable Social Media Day è l’evento ufficiale di Mashable, uno dei siti web di tecnologia più popolari e influenti al mondo, che conta oltre 30 milioni di pagine visualizzate al mese.
Questo evento si propone di affrontare le tematiche del digital marketing, del social media marketing e dell’innovazione a 360 gradi, attraverso strategie concrete e case study di successo, presentate dai migliori professionisti del settore.
Il Mashable Social Media Day giunto alla sua quinta edizione si terrà a Milano, dal 18 al 20 Ottobre 2018 presso l’Università Iulm, Edificio 6, Open Space.
Per comprendere l’importanza dell’evento e scegliere di esserci anche tu, ecco i numeri del Mashable Social Media Day 2018:
- 550 iscritti;
- 90 Relatori;
- 75 Speech;
- 15 Workshops;
- 81 brand ambassador;
- 30 aziende Sponsor & Partner;
- 32 Media & Community Partner;
- 3 nazioni coinvolte;
Eleonora Rocca, organizzatrice dell’evento e affermata imprenditrice, ci anticipa alcune aziende presenti all’evento:
“MTV, Sony, Google, Microsoft, L’Oréal, Banca Mediolanum, Huawei, Ogilvy & Mather, Deutsche Bank, DriveNow, Foodora, Costa Crociere, Quora, Groupon, IULM Innovation Lab, Armando Testa, Open Influence, Talkwalker, Ploomia e Stocard”.
Puoi consultare il programma completo del Mashable Social Media Day 2018 qui
Mashable Social Media Day 2018: i workshop
Ma il Mashable Social Media Day 2018 non è solo teoria ma anche pratica grazie ai workshop.
I workshop forniranno spunti pratici rispetto al mondo digital e l’imprenditoria: dal Personal Branding alla User Experience in ambito Food, dallo Storytelling al Brand Journalism; eppoi ancora: Company Creation, per creare attività imprenditoriali con modalità innovative; UI Design, per progettare un app; Tag Management, per imparare a strutturare una strategia utilizzando Google Tag Manager e Machine Learning ed infine le metodologie LEGO® SERIOUS® PLAY® + Lean Model Canvas, stimolando il pensiero creativo, che aiuteranno la ricerca di soluzioni efficaci per creare l’identità del proprio progetto imprenditoriale.
Mashable Social Media Day: i panel
I panel previsti durante questi 3 giorni saranno ulteriori momenti di riflessione e confronto su temi “scottanti” del mondo digital. Nel panel moderato da Eleonora Chioda, caporedattore di Millionaire si parlerà di :
- Bitcoin;
- Blockchain;
- ICO;
- Criptovalute;
Invece in quello moderato da Chiara Dal Ben, Head of Influencer Network di Venicemesh, si affronterà il tema dell’Influencer Marketing, facendo il punto su strategie e misurabilità dei risultati.
Mashable Social Media Day 2018: 2 iniziative speciali
Inoltre vi segnalo due iniziative molto interessanti all’interno dell’evento:
1.Startup Competition
Ciascuna startup partecipante alla competizione avrà a disposizione da un minimo di tre ad un massimo di cinque minuti per presentare alla giuria il proprio Pitch; dovrà così dimostrare non solo di avere un’idea valida ma anche di averla saputa sviluppare applicando strategie di business innovative, brillanti e ben strutturate, con particolare attenzione alle modalità di creazione ed execution dei propri piani di marketing e go-to-market strategy.
2.Young & Bright
Con l’obiettivo di valorizzare il talento a prescindere dall’età ci sarà la sezione YOUNG & BRIGHT, dedicata ai migliori professionisti under 30, in grado di portare sul palco delle idee nuove e tutta la carica positiva tipica dei più giovani. Saliranno così sul palco: Mary Franzese, Co-founder & CMO di Neuron Guard; Gherardo Liguori e Virginia Tosti, Co-founder di Start2impact e Gian Luca Comandini, Co-founder di You & Web.
Partecipa anche tu al Mashable Social Media Day 2018, accedi allo sconto riservato ai nostri lettori, cliccando qui!