Manuel Mercuri: chi è il tiktoker di Little Brother

0
540
tiktoker romano famoso foto
Fonte: Instagram @mercuri88

Manuel Mercuri: chi è il tiktoker di Little Brother, nel nuovo post a cura di Pop Up

Il mondo di TikTok è ricco di personaggi che con la loro creatività intrattengono i propri follower, con contenuti sempre nuovi e divertenti. Sia che si tratti di una challenge, sia di un duetto o solo di un video divertente con filtri particolari, questi creator riescono a guadagnare il consenso del pubblico in piattaforma. In Italia, abbiamo molti tiktoker famosi e uno di questi è Manuel Mercuri, che entra nella top ten dei tiktoker italiani più seguiti, con svariati milioni di seguaci che ne seguono le gesta. Soprattutto questo tiktoker romano è famoso per la saga “Little Brother”, ossia una serie di video divertenti dove lui, mediante filtri, impersona la versione più piccola e per certi versi stramba di sé stesso.

Ma chi è Manuel Mercuri? Come nasce il suo successo? Vediamolo nelle righe che seguono, nel nuovo post a cura di Pop Up: bentornati sul nostro portale!

Manuel Mercuri: da ballerino-acrobata a tiktoker famoso

Manuel Mercuri nasce a Roma il 31 maggio del 1988. Di segno zodiacale Gemelli, Manuel fin da piccolo ha la passione per lo sport, e la ginnastica in particolare.

In poco tempo diviene così un campione regionale e nazionale di ginnastica artistica e cintura nera junior della I.O.G.K.F. Italia. Più tardi si iscrive al liceo scientifico I.T.I.S. Albert Einstein di Roma, dove si diploma. La sua passione per lo sport e il ballo lo porta ad esibirsi alla scala di Milano. Ma nello stesso tempo porta avanti la sua passione anche per i social media, in particolare TikTok. Ed è così che inizia la sua avventura sul canale social, dove si esibisce in balletti e acrobazie, attraverso cui raccoglie ampi consensi sin da subito.

La serie Brothers e il successo su TikTok

Il vero successo per Manuel Mercuri lo si deve ai suoi video-parodia pubblicati sulla piattaforma social cinese. Nello specifico si cimenta nella realizzazione di clip divertenti, nelle quali, attraverso filtri e tanta creatività, arriva a impersonare i componenti di una famiglia: ed ecco che arriva la saga Brothers, grazie alla quale, con il primo video, fa oltre 16,5 milioni di visualizzazioni e 2,4 milioni di Mi piace. Grazie alla sua esperienza teatrale mette su dei siparietti tutti da ridere e dà vita a nuovi personaggi come The Mother, The Father e soprattutto Little Brother, che diviene l’idolo dei giovanissimi.

In questo modo, nel corso dei mesi, Manuel raccoglie la bellezza di oltre 18 milioni di follower, entrando di diritto nella top ten dei tiktoker italiani più seguiti in assoluto, oltre che con il tasso di engagement più alto.

@mercuri_88 It’s my turn #mercuri_88 #littlebrother #mom #fyp #viral #pov #comedy #funny #xyzbca #trending #michaeljackson #dance #tiktok ♬ Smooth Criminal (2012 Remaster) – Michael Jackson

Curiosità su Manuel Mercuri

Di Manuel Mercuri sappiamo che oltre che curare il suo profilo TikTok, è molto attivo anche sull’altro social Instagram, dove raccoglie circa 220.000 follower e sul suo canale ufficiale YouTube, dove invece raccoglie circa 1 milione di iscritti. Numeri esorbitanti che ne fanno uno dei creator più famosi nel nostro paese.

Di lui sappiamo inoltre che la passione per i video nasce da piccolo, quando il papà lo filmava mentre era intento a creare storie con i personaggi Lego. Nel tempo libero ama leggere i Manga e sappiamo che è fidanzato con la napoletana Mary. Infine è amante dei dolci.