Luciano Spinelli, bio del famoso tiktoker italiano

0
292
luciano spinelli
Fonte: Instagram @spnlnv

Luciano Spinelli, bio del famoso tiktoker italiano oggi su Pop Up Mag

Bentrovati su Pop Up Mag, il sito dedicato al marketing e alla comunicazione digitale. Oggi torniamo a parlarvi di influencer su TikTok, raccontandovi la storia del famoso tiktoker italiano Luciano Spinelli, che è divenuto in poco tempo uno dei più seguiti nel nostro paese, con circa 7,7 milioni di follower sul suo account ufficiale.

Vediamo insieme, nelle righe che seguono, la sua storia: benvenuti su Pop Up Mag!

Luciano Spinelli, un classe 2000 alla conquista del web

Luciano Spinelli nasce a Monza, Brianza, il 14 luglio del 2000. Come raccontato in un’intervista al Corriere della Sera, da piccolo era molto timido, e per combattere la sua timidezza decide di aprire il suo canale YouTube: è il 2015. Ha solo 15 anni quando inizia la sua avventura nel mondo del web e dei social media.

Questo suo aprirsi al mondo digitale e ai social, gli hanno consentito nel tempo di essere più sicuro di sé.

Il suo personaggio nasce così prima su YouTube e solo successivamente su TikTok (dove si iscrive al servizio di Musical.ly).

@lucianospinelligetting ready lol♬ MOLLY ROCKS x BEST INTEREST – fylertunke

I suoi video cercano di raccontare la vita di un adolescente come tanti altri, del suo rapporto con l’amore, gli amici, la famiglia, in maniera leggera e, in molti casi, divertente. In questo modo è divenuto un vero e proprio performer.

La sua presenza e la sua popolarità gli sono valsi nel 2017 la vittoria ai Muser of the Year, mentre nel 2018 e nel 2019 la nomination ai Kid’s Choice Awards come webstar italiana preferita.

Ad oggi può contare su una presenza massiva su tutti i principali social media, e su fan base molto attive. Non solo TikTok, quindi, ma è presente anche su Instagram con quasi 2 milioni di follower che ne seguono le gesta, oltre che il già citato canale YouTube, che conta ad oggi oltre 700.000 iscritti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

POOL PARTY TOTAL WHITE ❤️🎂🤍 #luciano20 #poolparty #partytotalwhite #totalwhite

Un post condiviso da Luciano Spinelli (@spnlnv) in data:

Nella vita privata il famoso tiktoker italiano ha una sorella, Giorgia, ama disegnare, leggere e scrivere. I suoi fan sono chiamati in gergo “Volpini” e adora i film di Harry Potter.

 

Auguriamo a Luciano Spinelli ogni fortuna nella sua carriera da web performer. Alla prossima con i post dedicati ai tiktoker famosi, sempre a cura di Pop Up Mag! 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui