Linkedin Stories: come promuovere un’azienda con questo format

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Linkedin Stories: come promuovere un’azienda con questo format, nel nuovo post a cura di Pop Up Mag

Hai già testato le Linkedin Stories? Se non lo sai, dalla fine dello scorso mese il nuovo formato è a disposizione di tutti gli utenti e offre un nuovo e interessante modo per condividere aggiornamenti e notizie rilevanti legate al mondo del business e della tua attività.

Le Stories sono infatti un formato di successo su Instagram e Facebook e le persone le preferiscono ai post tradizionali nel feed, per cui ci si aspetta che anche le Linkedin Stories genereranno un alto coinvolgimento negli utenti, nel social medium dedicato al mondo professionale e del lavoro.

Come affermato un portavoce di LinkedIn in un’intervista di qualche tempo fa:

“Abbiamo imparato già molto sulla possibilità di usare le Stories in un contesto professionale, ad esempio si tratta del formato ideale per condividere momenti degli eventi di lavoro o consigli per lavorare in modo più intelligente o, ancora, per essere introdotti ai nuovi contatti.”.

Come usare, allora, il nuovo formato nell’approccio ai contenuti su Linkedin?

Scopriamolo insieme nelle righe che seguono, aiutandoci con i consigli a cura del team di Social Insider, il quale ha realizzato una breve guida alla creazione di LinkedIn Stories su ogni piattaforma, e inoltre ha realizzato con easel.ly un’infografica con le idee per utilizzare le Linkedin Stories con profitto. Vediamo quali nel prossimo paragrafo.

Come usare le Linkedin Stories: consigli pratici

Quali sono i principali consigli per chi vuole utilizzare le Stories su LinkedIn? Eccoli per voi:

  1. Condividere consigli professionali. Infatti le Linkedin Stories possono essere usate per creare un network di professionisti intorno al tuo brand;
  2. Pubblicare storie e casi di successo del tuo mondo, così da essere d’ispirazione per gli altri;
  3. Condividere aggiornamenti in tempo reale di eventi, momenti di vita in azienda o workshop, così da mantenere aggiornati i tuoi seguaci sulle attività del brand;
  4. Aggiornare gli utenti su notizie e novità riguardanti l’azienda, i prodotti e i servizi, per chiunque fosse interessato a saperne di più;
  5. Ospitare le Q&A aziendali, rispondendo così a dubbi e domande di clienti e prospect sull’azienda, i prodotti e i servizi;

Questi sono solamente alcuni dei modi per utilizzare con profitto le Stories su LinkedIn. Ma ovviamente ognuno di noi può sviluppare una strategia solida (e perchè no, creativa) per utilizzarle in modo utile.

E tu hai già cominciato a usare le Storie su LinkedIn? In che modo e con quali risultati? Cosa ti aspetti dal futuro e quali nuove funzionalità vorresti trovare su LinkedIn? Raccontalo nei commenti!