TikTok e Shopify: la nuova partnership del colosso social

0
256
tiktok

TikTok-Shopify: la nuova partnership del colosso social per incrementare le proprie entrate pubblicitarie, nel post di Pop Up

Bentrovati su Pop Up Mag, il sito dedicato al mondo del digital marketing, con tutte le ultime news dal mondo digitale. Per il post di oggi vogliamo raccontarvi dell’ultima novità in casa TikTok: stiamo parlando dell’accordo con Shopify, che prevede la realizzazione di campagne pubblicitarie su TikTok direttamente dalla piattaforma dedicata allo shopping. Il tutto è infatti realizzabile direttamente da Shopify!

Vediamo nelle righe che seguono di cosa si tratta nello specifico: benvenuti nel mondo di Pop Up Mag!

TikTok-Shopify: l’accordo per la creazione di campagne pubblicitarie sulla piattaforma e-commerce

Come dicevamo, la possibilità di creare le proprie campagne di sponsorizzazione su TikTok senza uscire da Shopify è soltanto una delle novità più in vista dell’accordo tra i due colossi web. L’obiettivo è quello di migliorare l’esperienza utente (in questo caso il commerciante) per gestire su un’unica piattaforma tutto il processo di creazione del proprio shop e relativa promozione.

In una nota, TikTok ha annunciato l’accordo e le principali funzionalità in vigore prossimamente su Shopify:

“Oggi annunciamo una partnership globale con Shopify che aiuterà più di un milione di commercianti a creare e gestire campagne orientate direttamente alla comunità altamente coinvolta di TikTok. Attraverso il nuovo canale, i commercianti Shopify possono accedere alle funzioni principali di TikTok For Business Ads Manager senza lasciare la dashboard di Shopify.

I punti salienti dell’accordo includono:

  • New 1 clic pixel, attraverso cui i commercianti di Shopify possono installare o collegare il loro TikTok Pixel con un clic, rendendo più semplice e veloce il monitoraggio delle conversioni;
  • Un unico luogo per le campagne TikTok, così da permettere ai commercianti di creare campagne, indirizzare il pubblico e monitorare le prestazioni in un unico posto;
  • Creatività resa semplice, dove tutti hanno una storia da raccontare su TikTok e il canale consente ai commercianti di Shopify di creare annunci nativi e condivisibili con la comunità. Gli strumenti creativi e intuitivi di TikTok aiutano a trasformare i prodotti dei commercianti in video su TikTok di alta qualità e in pochi minuti;
  • Credito pubblicitario gratuito, dove i commercianti idonei possono richiedere un credito pubblicitario di $ 300 per avviare la loro prima campagna su TikTok;

Siamo entusiasti di consolidare la nostra partnership con Shopify mentre continuiamo a esplorare nuove opportunità, sia a pagamento che organiche, che apportano valore alle aziende e aiutano ad aumentare il loro pubblico su TikTok. Come parte della nostra partnership, inizieremo anche a testare le funzionalità per il commercio che rendono ancora più facile per i nostri utenti scoprire i commercianti Shopify e acquistare i loro prodotti all’interno dell’app”.

Queste nuove funzionalità appena descritte saranno probabilmente simili ai tag dei prodotti che TikTok ha già testato con alcuni utenti e marchi.

Conclusioni

Questa nuova partnership con Shopify rappresenta un momento davvero importante per TikTok. Infatti questa mossa segna l’azione vera e decisiva verso l’aumento delle entrate pubblicitarie, che consentiranno ai commercianti di farsi pubblicità, e all’app di incrementare i profitti puntando forte verso il commercio online, sempre più incline ad utilizzare i social come strumento per conquistare una nuova fetta di clienti.