L’agenzia Vittoria Comunica affianca il progetto M.A.R.C. 

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VITTORIA COMUNICA

Oggi come oggi, per portare un business al successo non basta avere una buona idea, è importante investire nel piano comunicativo e pubblicitario trovando il modo giusto per raccontarlo, lanciarlo e mostrarlo al mondo. Ecco perché, sia le Startup che le aziende ormai consolidate, investono una parte del proprio budget annuale in questa tipologia di campagne. 

Ne è un esempio concreto la M.A.R.C. S.r.l., un’impresa nota nel panorama tecnico nazionale e internazionale che ha scelto di affidarsi all’agenzia di comunicazione e marketing di Brescia Vittoria Comunica che ha realizzato un piano ad hoc promuovendo un project davvero unico. 

L’agency con tantissima esperienza in ambito digital marketing, ha all’interno del portfolio nomi prestigiosi di vari settori, spaziando tra diversi mercati e ideando per ciascuno un piano strategico personalizzato con un approccio consulenziale lavorando dalla brand identity alla content creation, fino a consulenze SEO di posizionamento e digital advertising. Vogliamo mostrarvi più concretamente quella che è la loro expertise, partendo direttamente dal progetto MARC+.

Chi è M.A.R.C.

M.A.R.C. S.r.l. è un’azienda nota in ambito tessile per la specializzazione nella produzione e nella commercializzazione di elastici e tessuti siliconati. Il loro caposaldo è la performance altissima ottenuta dalla realizzazione con filati ricercati e tecnologie di ultima generazione.

Tra gli elementi cardine c’è la sostenibilità, un aspetto messo in evidenza nel portale, dove si possono consultare le certificazioni che mostrano l’impegno concreto del business verso la tutela ambientale. Leader per il proprio settore, ha scelto Vittoria Comunica per potersi rilanciare nel mercato puntando non solo sulla qualità ma soprattutto su uno standard di servizio più alto, raggiungendo la top quality su più punti di vista. 

La piattaforma MARC+

Proprio da questa idea nasce un progetto cucito su misura: si tratta di un’innovativa area riservata ai clienti B2B di MARC. Il target di riferimento non è il cliente finale, ma le imprese che si rivolgono a questa produzione per prodotti personalizzati e su misura.

Il portale web based progettato con codici custom prende il nome di MARC+ e ha come scopo principale quello di creare un dialogo con il gestionale. 

La piattaforma agisce trasformando e aggiornando i dati acquisiti dal sistema gestionale aziendale, fornendo agli acquirenti informazioni precise e aggiornate riguardo la situazione dei loro ordini. Ogni cliente dispone di un catalogo personale con cui può gestire tutto autonomamente, controllarne l’avanzamento, apportarvi modifiche o aggiunte, e svolgere molteplici altre operazioni. La potenza della digitalizzazione unisce l’accessibilità in ogni momento e ogni luogo con un’interfaccia semplice ed intuitiva, regalando un monitoraggio costante e accurato persino per chi non è avvezzo alla tecnologia.  

Grazie a una sezione specifica, si ha l’accesso ad informazioni tra cui lo stato di avanzamento dei loro ordini e la data prevista per la consegna, potendo anche richiedere una spedizione anticipata dei prodotti. L’accesso riservato è studiato per migliorare la comunicazione, rendendola chiara e diretta, eliminando il margine d’errore e migliorando l’efficienza del processo di acquisto.  

I punti di forza, tra cui la riunione di tutte le lavorazioni in un unico interlocutore che conduce il progetto dalla selezione della materia prima alla realizzazione con puntualità e precisione, vengono ulteriormente esaltati dalla valorizzazione condotta da Vittoria Comunica.

L’agency ha saputo far risaltare il servizio, occupandosi della promozione partendo dal naming e dalla progettazione di un’identità definita. Il primo step è stato ascoltare le necessità, che si sono focalizzate sul bisogno di associare immediatamente MARC alla piattaforma, il tutto con una grandissima attenzione alla customer journey che è stata centrale nella realizzazione e nell’identificazione dei touch point da non trascurare.

Dal 2023 ad oggi, MARC è cresciuta e ha rafforzato l’immagine e l’awareness attraverso servizi come quello di brand identity, la definizione del workflow, UX Design e strumenti di promozione utilizzati dall’agency per veicolare la news.