Instagram Shopping: i consigli per avere più clienti per il tuo e-commerce

0
346
algoritmi instagram

Eccoti i consigli per ottenere più clienti per il tuo e-commerce sfruttando Instagram Shopping

Hai un e-commerce? Vendi online? Se la risposta è SI, continua pure la lettura del nuovo post dedicato allo shopping online a mezzo social, a cura di Pop Up! Se stai cercando infatti dei consigli per massimizzare le prestazioni del tuo e-commerce e ottenere più clienti durante le festività natalizie non puoi non utilizzare Instagram Shopping.

Secondo un report di ricerca, il 44% delle persone intervistate utilizza Instagram per fare acquisti settimanalmente. Per questo, il brand ha rilasciato 4 consigli utili per avere più clienti per il tuo e-commerce, sfruttando appunto Instagram Shopping.

Questi consigli sono abbastanza semplici e potrebbero aiutarti a massimizzare le prestazioni del tuo e-commerce. In particolare, lo shopping in live streaming è in aumento e puoi eseguire trasmissioni IG Live incentrate su offerte e promozioni dedicate al periodo natalizio.

Ecco i 4 consigli per avere più clienti per il tuo e-commerce sfruttando Instagram Shopping, nelle righe a seguire, per il nuovo post dedicato al mondo dei social media, a cura di Pop Up!

Consiglio n.1

Creare una collezione a tema natalizio che sia attinente alla stagione e che catturi l’attenzione del tuo pubblico in rete.

Consiglio n. 2

Rendi l’esperienza d’acquisto su Instagram il più semplice possibile (meno azioni fa un utente più è facile che acquisti i tuoi prodotti) e spingi le vendite aggiungendo offerte promozionali al tuo e-commerce.

Consiglio n.3

Cattura l’attenzione dei tuoi possibili clienti usando le Live Shopping e lanciando una nuova linea di prodotti, così da creare eccitazione e coinvolgere gli acquirenti in tempo reale.

Consiglio n. 4

Crea e metti in evidenza un post che guidi i tuoi nuovi clienti sul tuo canale WhatsApp, in modo da coinvolgerli attraverso una conversazione personalizzata sui tuoi prodotti/servizi.

Ti lasciamo al post di Instagram, con i quattro consigli sopra elencati, tratti dal suo canale social:

E tu: stai sfruttando Instagram Shopping e i Live per aumentare le vendite e avere più clienti? Questi consigli li hai trovati utili? Buone feste e soprattutto buon business dallo staff di Pop Up e da Lucrezia Aria!