Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Instagram follower gratis: i nostri consigli

follower instagram gratis

Instagram follower gratis: i consigli di Pop Up su come incrementare i “numeri” dei vostri account

Abbiamo in diverse occasioni discusso di Instagram e dei suoi protagonisti: gli influencer. Infatti abbiamo già trattato l’argomento in precedenti post, descrivendo gli influencer di successo, in Italia e all’estero, nelle diverse nicchie presenti sul social medium.

In questo post vi daremo invece degli utili consigli per ottenere follower Instagram gratis. Sono degli utili consigli che ci sentiamo di dare a coloro che non hanno un grandissimo budget da investire o sono soggetti privati che vogliono solamente divertirsi e al tempo stesso aumentare la propria base di follower. Questo post trae ispirazione da un interessante articolo sull’argomento “Follower di Instagram“, precedentemente pubblicato online.

Ma adesso andiamo subito a vedere come attrarre i follower sulla nostra pagina e quindi fare Instagram follower gratis fin da subito!

Contenuti originali

Il primo consiglio è presto dato: postate contenuti originali! Ovviamente con il crescere dei profili aperti dagli utenti su Instagram, vi è un gran numero di questi che utilizza contenuti similari per i propri post: selfie, foto di paesaggi, di ricette, foto di belle ragazze, cagnolini, gatti e via discorrendo. Con il passare del tempo se questi contenuti diventano sempre più ricorsivi, sempre meno attraggono gli utenti. Occorre quindi cambiare strategia: cercate di pensare fuori dagli schemi per ideare il vostro contenuto perfetto!

wechat cina

Video e storie

I contenuti che sempre più si vedono online su Instagram sono i video e le storie.

Per ciò che riguarda i primi, questi devono avere una durata massima di un minuto e quindi in quel lasso di tempo dovete attrarre a voi l’utente. In questo caso cercate di essere originali e andare subito al dunque, senza perdervi in chiacchiere: altrimenti si sa, il video si interrompe sul più bello.

Per ciò riguarda le stories, occorre invece dire che queste possono essere costituite da foto o video brevi, che vengono postati pigiando sul tasto + posto sul canale in corrispondenza della foto profilo.

Questi contenuti sono visibili dai nostri follower in alto sulle proprie bacheche e hanno una durata di 24 ore, dopodiché vengono cancellati dalla piattaforma.

La storia diventa una sorta di contenuto in evidenza, dedicato ai nostri follower, e in quanto tale occorre pensarlo in maniera tale che sia rappresentativo della nostra giornata e di ciò che abbiamo fatto di importante in quel lasso di tempo.

E’ possibile aggiungere una sola storia al giorno, quindi pensatela bene. Inoltre se altri utenti ci menzionano nelle proprie storie, è possibile aggiungere quella storia alla nostra!

Orari di pubblicazione

Gli orari di pubblicazione dei post rivestono un’importanza fondamentale per la buona riuscita della nostra operazione di acquisizione followers Instagram gratis. Questo perchè gli utenti sono spesso collegati in determinati orari, mentre in altri non sono online oppure non possono collegarsi con la stessa solerzia.

Cercare di comprendere quando pubblicare i post diventa quindi cruciale.

Provate a mettervi nei panni dell’utente medio che volete come vostro follower, cercando di capire a che ora si collega al canale. Se sarà un giovane studente delle superiori, ad esempio, è facile capire come questo magari al mattino sia impegnato nel seguire le lezioni a scuola e non possa collegarsi spesso al proprio canale Instagram, rispetto invece ad una casalinga, che dopo aver accompagnato i figli a scuola si ritrova con alcune ore libere da impegni.

Analizzare le statistiche o utilizzare tool dedicati alle analisi del traffico sui social possono aiutare a capire gli orari nei quali pubblicare i vostri post.

come diventare influencer su instagram

Utilizzare gli hashtag giusti

Adesso che abbiamo capito il tipo di contenuto più virale (magari in riferimento alla nicchia alla quale siamo interessati), e abbiamo compreso gli orari nei quali pubblicare, non ci resta che capire come fare ad apparire sulle bacheche degli utenti che ancora non sono nostri follower.

Ed in questo gli hashtag rivestono un’importanza fondamentale. Si perchè l’hashtag consente di raggruppare i post sotto la medesima categoria/interesse.

Oggi è possibile spulciare nell’hashtag, andando a guardare i post degli utenti raggruppati sotto il medesimo # e decidere anche di seguire un hashtag. Una buona idea è utilizzare nei propri post quelli più popolari, ossia usati da più persone o quelli più popolari tra la nicchia di nostro interesse.

Per la lista degli hashtag più popolari, basta visitare alcuni siti specializzati in questo tipo di statistica, i quali a volte li suddividono in base a categorie specifiche.

Ricordate di non esagerare nell’utilizzo degli hashtag: bastano una decina per ottenere il risultato sperato.

segui hashtag su Instagram

Calendario editoriale

Altro consiglio utile è sviluppare un calendario editoriale, dove pianificare le uscite dei vostri post, negli orari, negli hashtag e nella tipologia di contenuto prefissate.

Il calendario editoriale è spesso utilizzato dalle aziende e dalle agenzie, e quindi se anche voi volete acquisire un maggior numero di follower su Instagram, dovrete imparare a ideare un calendario anche per la vostra pagina personale, così da gestire il vostro canale in maniera più professionale.

news instagram

Follower Instagram: l’uso di bot e strumenti a pagamento

Se volete raggiungere determinati risultati senza sforzi, perchè magari non avete tempo a sufficienza da dedicare ma vi piacerebbe comunque incrementare il numero dei vostri seguaci online, un buon modo è quello di rivolgersi ad agenzie specializzate che offrono un servizio a pagamento rivolto ad aziende, agenzie e privati che vogliono in poco tempo aumentare i propri numeri online.

I servizi sono diversi: dall’acquisto dei follower fino all’utilizzo di bot, ossia programmi/software capaci di automatizzare le attività della vostra pagina, fino addirittura ad acquistare profili veri e propri con disponibile già una fan base nutrita, alla quale fornire poi i contenuti.

Conclusioni

Acquisire nel tempo Follower Instagram gratis è un’attività che richiede tempo, lavoro, costanza e dedizione, oltre che una buona dose di passione e impegno. Senza queste doti e una buona organizzazione, i risultati latiteranno. Con i nostri consigli invece siamo sicuri che i vostri risultati miglioreranno a vista d’occhio.

Alla prossima da Pop Up Magazine!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *