Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

6 motivi per avere un sito web aziendale

sito web aziendale

La società è cambiata profondamente da quando le persone hanno cominciato ad utilizzare internet.

Al giorno d’oggi Internet conta ben 4 miliardi di persone collegate e quindi oggi la comunicazione e la ricerca di informazioni avvengono quasi completamente online. Internet ha anche cambiato il modo in cui le aziende si presentano e si approcciano con i clienti. Essere presenti con un sito su internet ormai è la chiave di successo per qualsiasi attività aziendale. Se si vuole rimanere sul mercato e sbaragliare la concorrenza è necessario, anzi fondamentale, creare siti web per il proprio business.

Ma perché è così importante avere un sito web? Abbiamo selezionato per te 6 validi motivi per avere un sito internet aziendale!

Visibilità

Considera che il 97% delle decisioni d’acquisto è preceduto da una ricerca sul web. La maggior parte delle persone quindi si rivolgono a Google o altri motori di ricerca per reperire informazioni sui prodotti o servizi che vorrebbero acquistare. Essere visibili online è un’opportunità per ottenere nuovi clienti che visualizzano il tuo sito e trovano la tua azienda.

Anche nell’ipotesi che l’azienda fosse già conosciuta ai più, le persone tendono comunque a cercare informazioni sul web per avere maggiori approfondimenti e convincersi ad acquistare un prodotto o servizio.

Accessibilità 24 ore su 24

I siti web sono accessibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per tutto l’anno. I clienti e quelli potenziali possono facilmente accedere alle informazioni presenti sul tuo sito o chiedere supporto quando preferiscono e ovunque si trovino. Non sono costretti a rispettare gli orari lavorativi e il sito fornisce risposte a quello che stanno cercando a qualsiasi ora.

Aumento delle vendite

Considerando che al giorno d’oggi gran parte degli acquisti sono effettuati online, non avere un sito web equivale ad essere quasi invisibili. Non puoi incrementare le vendite se le persone non conoscono il tuo brand e non riescono a trovarti sul web.

Credibilità

Che tu ci creda o no, molte persone cercano su Internet un prodotto o servizio prima di acquistarlo. Quando i possibili acquirenti non trovano la tua società sul web iniziano a preoccuparsi. Pensano che sia presente una truffa o che sei poco affidabile.

Con un sito aziendale puoi farti trovare dai consumatori online e infondere loro sicurezza e tranquillità. Più acquisti la loro fiducia, più diventa probabile che acquistino e ti considerino autorevole.

Pubblicità a costi ridotti 

La capacità di raggiungere le persone che ha il web rispetto alle altre forme di pubblicità tradizionali rende Internet il miglior mezzo di comunicazione per i tuoi messaggi. Investire parte del tuo budget per la creazione di un sito web è molto più conveniente, rapido ed efficace in quanto puoi mostrare immagini, video, link e informazioni al tuo pubblico.

Attraverso un sito si possono adottare nuovi modi di fare marketing e pubblicità, ad esempio con i social media o le campagne di annunci (pay-per-click). Hanno maggior impatto sulle persone e costano meno rispetto alle classiche pubblicità sui media tradizionali.

Crescita della brand awareness

Avere un sito web giova all’immagine del marchio.

Con la promozione del tuo brand sul web si forma anche una forte reputazione nei confronti della tua azienda.

A lungo andare, i clienti potenziali ed effettivi nel momento in cui cercheranno qualcosa riguardante il tuo business, troveranno buone recensioni e testimonianze sui prodotti o servizi che offri.

Chi rimane soddisfatto oltre a scrivere recensioni a favore della tua attività aziendale, contribuisce al passaparola, un’altra forma di pubblicità completamente gratis ed estremamente potente. Il tuo brand così acquisterà più notorietà e rafforzerà la sua reputazione.

In conclusione, non è possibile pensare di non avere un sito web nell’era dove tutto avviene online. Equivale a lasciare spazio ai tuoi concorrenti e non sfruttare le potenzialità che internet offre al tuo business.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *