I Beauty Influencer Italiani più coinvolgenti su Instagram

0
1395
beauty influencer

I Beauty Influencer Italiani più coinvolgenti su Instagram oggi in Pop Up

Eccoci di nuovo giunti al nostro consueto appuntamento con l’Influencer Marketing. In questo post nello specifico vi parleremo dei Beauty Influencer Italiani più coinvolgenti del momento, prendendo spunto da un interessantissimo studio condotto da Buzzoole, prendendo in riferimento il solo canale social Instagram.

Il brand ha diviso i Beauty Influencer Italiani in due categorie: Star, coloro che hanno più di 100.000 follower e Rising Star, ossia i creator che possiedono meno di 100.000 follower in piattaforma. L’analisi riguarda coloro che hanno pubblicato almeno 10 post al mese nel periodo di riferimento e che hanno ricevuto il più alto livello di engagement in piattaforma.

Vediamo nelle righe a seguire di chi si tratta e chi troviamo nelle prime posizioni delle due classifiche: bentornati su Pop Up Mag!

Categoria Star: vince Clio Makeup

Nella categoria Star a vincere è stata Clio Zammatteo, in arte Clio Makeup @cliomakeup_official, la quale ha sbaragliato la concorrenza per la terza volta consecutiva, confermandosi regina dei Beauty Influencer Italiani. Grazie ai suoi tutorial e consigli sul make-up, l’influencer ha ottenuto circa 73.600 interazioni in media nei post pubblicati nel periodo analizzato. Al secondo posto a sorpresa troviamo un uomo, Daniel Lorusso con il suo profilo @mrdanielmakeup, che ha registrato la media di 39.800 interazioni per post. Al terzo posto troviamo poi Cristina Fogazzi, aka l’Estetista Cinica con 39.500 interazioni medie per post. In quarta e quinta posizione, troviamo infine Martina Luchena e Adriana Spink, rispettivamente con 14.400 e 10.600 interazioni medie per post.

Categoria Rising Star

Se andiamo invece a guardare la categoria Rising Star, dedicata ai Beauty Influencer Italiani con meno di 100.000 follower su Instagram, a vincere è Giulia Mapelli con 2.900 interazioni medie per post. A seguire troviamo Chantal Ciaffardini con 2.100 interazioni, mentre al terzo posto si piazza Gaia Curatolo con il suo profilo @senzatruccoyoutube da 2.000 interazioni di media a post. Quarta e quinta posizione infine per Marianna Zambenedetti e Marika Zaramella @leitalienne, rispettivamente con una media di 1.800 e 1.750 interazioni per post.

Conclusioni

Il mondo dei Beauty Influencer è ricco di nomi e personaggi che con i loro consigli ci consentono di valorizzare il nostro aspetto e sentirci più belli. Questi influencer solitamente utilizzano i canali Instagram e YouTube per dispensare i loro consigli, aggiungendo ultimamente anche TikTok, quest’ultimo in modo del tutto diverso, più improntato all’Entertainment e alla Creatività rispetto ai primi due.

Staremo a vedere l’anno prossimo chi vincerà la classifica di Buzzoole dei Beauty Influencer Italiani. Alla prossima da Pop Up Mag!