Sviluppato da Rondo-Pak questa “scatola multimediale” sara’ presentata al Pharma Expo di Las Vegas (28-30 Settembre). Il Multimedia Carton presenta delle caratteristiche molto interessanti al suo interno come un sottilissimo schermo HD con altoparlanti, completamente integrato nella confezione. Unendo sia contenuti stampati che digitali la confezione puo’ anche contenere dei watermark al suo esterno che, essendo abilitati ad interagire via web, possono fornire informazioni in tempo reale ai consumatori tramite il loro smartphone, direttamente nel punto vendita.
Studiato non solo per ottenere l’attenzione dei consumatori ma soprattutto per trattenerla il Multimedia Carton sembra essere la soluzione ideale per il lancio di nuovi prodotti farmaceutici, educare i pazienti e medici, fornire i test clinici e dimostrazioni di utilizzo. La sua versatilita’ si presta ad una notevole varieta’ di utilizzi.
Il Multimedia Carton rappresenta la nuova generazione del packaging – specialmente per quei prodotti nei quali le indicazioni e le informazioni pre acquisto sono piu’ critiche, ad esempio il crescente numero di terapie farmacologiche, apparecchi medicali e kit diagnostici da effettuare in casa. I benefici includono dal fornire istruzioni semplici da seguire all’avere esperienze interattive che sarebbero state impossibili fino a qualche anno fa. (Victor Dixon, President & COO of Rondo-Pak.)
Rondo-Pak e’ parte di Rondo AG, Switzerland, specializzata nei settori farmaceutici, biotech e apparecchi medicali.