Spot natalizi 2015
Dopo aver parlato degli spot natalizi della nota catena di supermercati Sainsbury’s, oggi riproponiamo il nostro editoriale Christmas Ads.
Qui a Milano, i preparativi per il Natale, iniziano ufficialmente tra Sant’Ambrogio e l’Immacolata, quindi respiriamo a pieni polmoni quest’atmosfera natalizia, e diamo il via ad un piccolo Carosello sui migliori spot natalizi 2015.
Rullo di tamburi…………………… Via alle premiazioni!
- Premio emozionalità: John Lewis e #ManOnTheMoon.
Una bimba, giocando con il suo telescopio, scova sulla Luna una casetta abitata da un uomo anziano e solo.
La bimba instaura un legame speciale e a senso unico con l’Uomo sulla Luna, come se fosse un amico a distanza.
Dopo qualche tentativo fallimentare, la bimba riesce a comunicare con l’Uomo sulla Luna, riuscendo a recapitargli il suo speciale regalo proprio il giorno di Natale.
Una favola della durata di un paio di minuti, e carica di emozioni.
https://www.youtube.com/watch?v=wuz2ILq4UeA
- Premio originalità: Pornhub e le Premium Gift Card
Giorno di Natale: la famiglia in stile Mulino Bianco, si scambia i doni.
Il nonno seduto in disparte e visibilmente annoiato, osserva il quadretto familiare.
Il nipote si avvicina al nonno con sorrisetto beffardo, per consegnargli il suo dono: una Gift Card per accedere ai servizi Premium offerti da PornHub.
Slogan: This Christmas give the most touching gift.
Spot molto innocente dato l’oggetto dell’Ads, ma fantasioso e davvero molto simpatico.
- Premio simpatia: The Body Shop e Jingle Bells
Lo spot in sè non racconta nessuna storia, ma solo un piccolo jingle di uomini e donne che sotto la doccia canticchiano la canzone natalizia per eccellenza: Jingle Bells.
Spot molto simpatico e orecchiabile, che mette in risalto diverse tipologie di personaggi uniti dall’amore per il Natale e per il brand.
- Premio veridicità: Ikea e #condividere
Rappresentazione corretta della famiglia tipica italiana nel giorno di Natale: niente falsi sorrisi e falso perbenismo.
Famiglia caciarona che si diverte con una piccola sfida tra nonna e nipote.
Nulla di così particolare, ma mi ha colpito la veridicità dello spot.
Una perfetta rappresentazione di un Natale Made in Italy e Made in Ikea.
Un solo spot italiano nel mio gioco di premiazioni, e un pochino mi dispiace.
Avrei voluto premiarne molti di più o addirittura avere una classifica tutta italiana.
Questo è un piccolo giochino che ho voluto fare, e mi piacerebbe sinceramente avere la vostra opinione, cari lettori.
Che ne pensate?
Condividete questa mia premiazione oppure ne avete trovati di migliori?
Come sempre, sono a chiedere la vostra opinione, per me molto importante.
Vi lascio con un altro spot, che secondo me è a pari merito con #ManOnTheMoon per la carica di emozioni trasmessa: quello della catena di supermercati tedeschi Edeka.
Un nonnino si finge morto per riunire la propria famiglia il giorno di Natale.
Spot dolcissimo e commuovente quanto l’Uomo sulla Luna.
Attendo le vostre opinioni nei commenti!