Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

I 10 top social influencer su Instagram: ecco la classifica!

Nuntio vobis gaudium magnum la lista dei 10 top social influencer su Instagram del momento!

Mentre voi siete intenti a vivervi questi giorni in riva al mare o a impacchettare vestiti, mogli, mariti, fidanzati/e o di fronte ad una tastiera mai tanto infuocata come ora, noi, dopo avervi mostrato i migliori social influencer italiani nel settore food, ci siamo voluti superare andando a scovare gli instagrammer più pagati per le loro fantastiche foto. Per capirci insomma quei profili i cui post vengono pagati di più di una nostra macchina.

La classifica dei 10 top social influencer del momento.

Parliamo di profili che ormai hanno milioni di follower, con un nickname che non è più solo uno strumento per farsi ricercare su Instagram. ma che, a tutti gli effetti, è diventato un brand. La cosa più interessante poi è che nella lista non sono presenti solo personalità già famose per altro e che monetizzano ulteriormente con gli scatti pubblicati sui social, ma anche celebrità che famose lo sono diventate proprio grazie alla capacità di trasformare un passatempo in denaro, e non poco aggiungiamo noi.

Quindi ricapitolando: un nickname che si faccia ricordare spiccando per originalità (The Blonde Salad insegna), grande capacità di saper sfruttare la popolarità crescente e la capacità nel pubblicare quella dozzina di foto al giorno come se nulla fosse ed ecco a voi che si palesa un profilo da pseudo social influencer. La differenza finale, ça va sans direi, la fa poi il talento. Si perché, battute a parte, crediamo davvero che si tratti di doti imprenditoriali fuori dal normale quelle che hanno permesso e permettono il successo di queste personalità. Saper sfruttare gli strumenti a propria disposizione, il periodo storico ed i trend che regala è tutto molto più strategico e meno scontato di quanto non appai, credeteci.

Occhio però alla legge…

Si perché c’è qualcosa che rischia di minare pesantemente questo business ed è la regolamentazione che si sta cercando di dare all’attività di Product placement che, ad oggi, non ha limiti ne restrizioni. Instagram ha infatti deciso di inserire nella propria policy, la richiesta di specificare quando i contenuti  che vengono pubblicati sono sponsorizzati e a questo si unisce la decisione del governo nostrano di inserire nel Ddl concorrenza una norma ad hoc per placare questo fenomeno.

La classifica

Ma torniamo a noi. Finalmente, dopo tante chiacchiere, vi sveliamo la fantomatica classifica stilata da HopperHQ per Telegraph che elenca le celebrità più ricche e i 10 top social influencer più pagati su Instagram.

Partiamo da chi, come vi dicevamo, famoso lo è al di la dei social network. Stiamo parlando della cantante e attrice Selena Gomez che vanta 122 milioni di follower che le generano all’incirca 550 mila dollari per singolo post. Il post più famoso di Selena, quello che le ha fruttato di più in termini economici, destando però molto scalpore è quello realizzato per CocaCola che, ci scommettiamo, ne ha ricevuto un ritorno stellare.

10 migliori social influencer del momento

Rispettivamente al secondo, sesto e settimo posto di questa classifica ci sono le famosissime tre Kardashian, con ovviamente Kim Kardashian che detiene lo scettro con i suoi 100 milioni di seguaci e 500 mila dollari a post.

 

Al terzo posto troviamo invece Cristiano Ronaldo  con  104 milioni di follower che gli fruttano all’incirca 400 mila dollari per singolo post sul proprio profilo Instagram.

migliori 10 social influencer

Scendendo nella classifica troviamo parte dell’albero genealogico delle Kardashian, con Kendall e Kylie Jenner.

 

Seguono poi la modella Cara Delevigne, la sua collega Gigi Hadid, e a chiudere Lebron James con 30,7 milioni di follower e 120 mila dollari a post.

La classifica Fashion.

Sappiamo tutti cosa vi state chiedendo in questo momento. Dov’è la Chiara Ferragni? Possiamo tranquillizzarvi e dirvi che  la fondatrice nonché testimonial di The Blonde Salad che sta per inaugurare, tra le altre cose, il primo #chiaraferragnicollection store niente poco di meno che a Corso Como a Milano, figura al sesto posto di una seconda sotto classifica targata fashion and beauty che viene stra vinta dalla beauty-blogger Huda Kattan con 20,5 milioni di follower18 mila dollari per post. La nostra Ferragni deve andare invece fiera dei suoi 12 mila dollari a post con 9,7 milioni di iscritti.

In questa seconda classifica ad hoc per il mondo della moda troviamo poi Cameron Dallas, al secondo posto con 19,8 milioni di follower  e 17 mila dollari per post, e  Nash Grier che vanta 10,2 milioni di follower con 13 mila dollari per singolo scatto su Instagram.

 

Conclusioni

Che dire di più? Siamo di fronte ad un modo totalmente nuovo e ormai consolidato di monetizzare la propria immagine e credeteci se vi diciamo che il fenomeno è destinato a mutare ancora, prendendo delle pieghe inaspettate. Perché vi diciamo questo? Perché se sarete in grado di capire in anticipo che aria tirerà: la prossima The Blonde Salad o Mariano di Vaio potreste essere voi!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *