house of instagram

Instagram lancia un nuovo hub di consulenza: arriva il sito House of Instagram

Le novità nel mondo di Instagram non finiscono mai. Lo dimostra il lancio di un nuovo hub di consulenza, che in Australia si fa strada con il nome di House of Instagram.

Ma di cosa si tratta esattamente? Proviamo a scoprirlo nel mio nuovo post per Pop Up Mag, il sito dedicato al mondo dei social media e in generale del marketing e del digital marketing.

Il business corre su Instagram

Il successo di Instagram, dal lontano 2010 in cui l’applicazione è stata presentata, è diventato sempre più solido e massiccio. Se nei primi anni della sua diffusione questo social veniva visto come un’alternativa al ben più affermato Facebook, oggi esso è si è trasformato in una piattaforma digital di aggregazione globale. 

Con Instagram, infatti, nasce anche un nuovo modo di fare business, che si lega proprio alla comunicazione digitale e alle mille possibilità offerte da un portale con un seguito tanto ampio. 

Nel mondo di Instagram sono per questo approdate aziende, imprese e agenzie di comunicazione, che in breve tempo hanno fatto dei social network un nuovo canale verso cui veicolare il messaggio promozionale. 

Da qui nasce l’esigenza di fare di Instagram un progetto declinabile in tante altre forme, tra le quali possiamo oggi classificare l’hub di consulenza australiano. 

Ma che cos’è House of Instragram? Approfondiamo l’argomento nelle righe che seguono. 

House of Instagram: che cos’è?

House of Instagram, come abbiamo anticipato, è un hub di consulenza destinato alle aziende che intendono farsi spazio e crescere sul social network. 

L’hub si presenta come mini-sito che, almeno al momento, sembra indirizzare i propri servizi prendendo in analisi unicamente il mercato australiano. 

Ciononostante molti dei consigli dispensati possono essere acquisiti anche da chi opera altrove: tantissime sono le dritte da poter valutare e mettere in pratica per lo sviluppo della propria attività. 

Come funziona e a cosa serve House of Instagram

House of Instagram è un progetto che intende portare gli imprenditori e i professionisti che vi fanno riferimento ad un nuovo e proficuo successo. In questo mini sito, Instagram ha infatti pensato di raccogliere quelli che sono i punti salienti di una buona strategia di Personal Branding o di Digital Marketing. 

All’interno dello stesso si possono trovare suggerimenti preziosi, articoli riportanti delucidazioni circa gli ultimi aggiornamenti proposti dall’applicazione e casi studio da poter prendere ad esempio per la propria strategia. 

Le guide proposte (che, ricordiamo ancora una volta, possono essere applicate anche al mercato italiano) sono da considerare dei vademecum preziosi per la comprensione della piattaforma. 

Quali sono gli obiettivi che è possibile raggiungere con House of Instagram?

Con House of Instagram è possibile comprendere meglio le dinamiche di cui si serve l’algoritmo dell’applicazione e utilizzarle per ottenere maggiore visibilità. 

Le aziende potranno così trovare il modo di farsi spazio in un mondo affollato e di per sé saturo, riuscendo a superare la concorrenza e ad acquisire nuovi potenziali clienti. 

Con le guide fornite dal sito è possibile anche rafforzare il concetto di personal branding oppure riuscire a trovare un’identità digitale. 

Il fine ultimo resta quello di incrementare le vendite grazie alla visibilità ottenuta.

Sommario
Arriva House of Instagram, l’hub di consulenza per le aziende
Nome Articolo
Arriva House of Instagram, l’hub di consulenza per le aziende
Descrizione
Le novità nel mondo di Instagram non finiscono mai e lo dimostra il lancio di un nuovo hub di consulenza: House of Instagram in Australia.
Autore
Nome Publisher
Pop Up Mag
Logo Publisher

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui