Hosting WordPress: guida alla scelta dei migliori in circolazione

0
139
hosting wordpress foto

Hosting WordPress: guida alla scelta dei migliori in circolazione grazie ad Amicidelweb

Per un qualunque progetto su Internet si abbisogna di un hosting, ossia un server web che si occupa di rendere accessibile in rete le pagine di un qualunque sito. Sul mercato vi sono moltissime opzioni, più o meno costose a seconda del pacchetto scelto, che può incorporare poi una serie di funzioni più o meno complesse. I più utilizzati sono gli hosting condivisi, ossia un web server in condivisione con altri progetti web.

Inoltre tanti siti Internet, soprattutto nel caso di siti vetrina oppure semplici blog/giornali online, si avvalgono di WordPress, il famoso CMS, facile da installare e personalizzare a seconda delle esigenze (e dotato anche di WooCommerce in caso di shop online).

Ma quali sono i principali hosting WordPress in circolazione? Quale scegliere tra i tanti disponibili?

Nella scelta ci facciamo aiutare da Amicidelweb, i quali hanno stilato la loro classifica degli hosting WordPress più performanti. Vuoi scoprire le opzioni migliori di Hosting WordPress di Amicidelweb? Continua a leggere il nostro approfondimento dedicato al tema!

Migliori hosting WordPress scelti per noi da Amicidelweb

Il portale ha stilato, come detto, la sua personale classifica degli hosting WordPress più performanti, con una serie di alternative utili e che si adattano a tutte le tasche/esigenze.

Le opzioni scelte dal sito riguardano i seguenti brand:

  • ServerPlan;
  • VHosting;
  • Xlogic;
  • Kinsta;
  • Cloudways;
  • A2 Hosting;
  • Keliweb;

Se optiamo per una scelta triennale, allora Amicidelweb ha l’opzione che unisce qualità del servizio ad un prezzo abbordabile: stiamo parlando di Bluehost, storico brand che opera da diversi anni nel settore. Poi abbiamo il miglior hosting in assoluto in circolazione al momento che rimane SiteGround, brand operante dal 2004 nel settore della fornitura di web server e che raccoglie ad oggi oltre 2 milioni di siti. Il sito sceglie SiteGround per le elevate prestazioni, funzionalità avanzate, semplicità di utilizzo, assistenza 24 ore su 24, anche in italiano. Circa i prezzi, il brand offre diverse opzioni e promozioni per poter iniziare il proprio progetto web con meno costi possibili.