Problemi SiteGround: il grande spavento sembra passato

2
339
siteground problemi foto

Problemi SiteGround: il grande spavento sembra passato e ad annunciarlo è lo stesso brand su Twitter

Buone nuove per chi ha il suo sito su SiteGround. Infatti l’azienda di hosting, che aveva avuto dei problemi con l’indicizzazione dei contenuti dei siti hostati e altri problemi tecnici con Google, sembra aver risolto il problema che ha afflitto il brand per alcuni giorni.

Infatti, in una nota su Twitter, la stessa SG ha così twittato:

Non ci resta quindi che aspettare qualche ora e riprovare a controllare i nostri contenuti.

Il problema principale di questi giorni riguardava la mancata indicizzazione dei contenuti su Google, che non riusciva a procedere con l’operazione. Speriamo vivamente che tutti i problemi si siano risolti e attendiamo fiduciosi una spiegazione da parte della società di hosting sulle motivazioni che hanno comportato questo malfunzionamento.

Per chi non volesse attendere oltre può sempre utilizzare Cloudflare, registrando il sito con il CDN e utilizzare i DNS dello stesso e non quelli di SG.

2 Commenti

  1. Buongiorno Ho letto la vostra notizia però non corrisponde esattamente la verità so personalmente di almeno un centinaio di siti che sono ancora ampiamente affetti dal problema e Google search console non consente loro di essere indicizzati e sono spariti dal web non capisco come si possa fare questo tipo di informazione

    • Buongiorno e grazie prima di tutto di aver letto il nostro post. Questo nello specifico è semplicemente legato al tweet dell’azienda che ha annunciato di aver risolto il problema in atto da alcuni giorni. Infatti nel nostro caso poi il titolo dice “sembra” e non “è passato” proprio a dichiarare di come non abbiamo a riguardo notizie esatte sullo stato del malfunzionamento. Nello specifico abbiamo notato che per molti il problema è risolto, però chiaramente può essere che ci siano ancora strascichi per altri.

Comments are closed.