Core Update Google Luglio 2021: l’annuncio di Big G

0
507
update giugno 2021 google

Core Update Google Luglio 2021: l’annuncio di Big G via Twitter

Come annunciato già il mese scorso nel nostro post, puntuale come un orologio è arrivato il Core Update di Google di Luglio 2021, annunciato via Twitter dal profilo di Google SearchLiaison.

Quindi questo secondo aggiornamento core segue quello di giugno e prenderà circa 1-2 settimane per la sua definitiva implementazione. Nel frattempo, accanto a questi aggiornamenti “core”, ci sono stati altri eventi significativi, tra i quali segnaliamo lo spam update di giugno, avvenuto il 23 e il 28 del mese scorso.

Contenuto del core update di Google

Ovviamente non è dato sapere il contenuto dell’update e cosa riguarderà. Però visto il rinvio al post-guida del 2019, probabilmente sarà un rinforzo a quelle che sono già le linee guida dettate dall’azienda americana in passato in tema SEO. Quindi un occhio particolare all’esperienza dell’utente, soprattutto da mobile e legata alla velocità di caricamento delle pagine, la qualità dei contenuti, l’originalità e la rilevanza degli stessi per chi interagisce con la pagina. Saranno questi probabilmente gli aspetti chiave più rilevanti anche di questo aggiornamento.

Non ci resta quindi che attendere le prossime settimane per capire se abbiamo lavorato bene oppure no con il nostro sito.