Google Ads: il brand lancia il suo nuovo Ads Transparency Center

0
573
Google-Ads-foto

Google lancia il suo nuovo “Centro per la trasparenza degli annunci” per condividere informazioni sulle campagne

Le campagne su Google Ads sono fondamentali a tantissime aziende, per connettersi ai propri potenziali clienti. Sono, infatti, tantissimi i brand che ogni giorno pubblicano i propri annunci su Google e investono parte del proprio budget pubblicitario in questo genere di attività chiamato SEM. Da questo momento in poi il colosso tech americano mette a disposizione dei propri clienti il suo nuovo Ads Transparency Center, utile a fornire maggior informazioni sulle campagne a pagamento, oltre che una maggiore trasparenza sugli annunciati pubblicati sulle sue piattaforme. La notizia ci giunge da Social Media Today.

Secondo Google:

“L’Ads Transparency Center è un hub ricercabile di tutti gli annunci pubblicati da inserzionisti verificati. Questo sportello unico è stato progettato pensando a te, assicurandoti un facile accesso alle informazioni sugli annunci che vedi da Google.”

Il suo funzionamento

Il nuovo Centro di Google Ads permette di cercare annunci per argomento, inserzionista e sito web, consentendo di filtrare gli elenchi per regione, così da capire quali annunci sono pubblicati nella zona di interesse. Inoltre, sarai in grado di accedere alle informazioni su quando ciascuna campagna è stata pubblicata in precedenza e quali formati sono stati utilizzati per l’occasione. Inoltre, grazie a questo elenco, il professionista del marketing digitale potrà approfondire il comportamento dei concorrenti sulle varie piattaforme, dalla Ricerca a YouTube, per trarre spunto utile per promuovere la propria attività. L’utente, invece, sarà in grado di bloccare o segnalare qualsiasi annunci si trovi su questi elenchi.

Come accedere al nuovo Centro per la trasparenza di Google Ads

Il nuovo Centro per la trasparenza di Google Ads sarà disponibile direttamente da qualsiasi annuncio, toccando il menu in alto con i tre puntini, mentre potrai anche accedere alla piattaforma tramite “Il mio Centro annunci”.

Google afferma che il suo Ads Transparency Center verrà implementato a livello globale “nelle prossime settimane”.

Un utile supporto, quindi, alla tua attività sul web e alle tue campagne digitali. In bocca al lupo!