Google Core Update Marzo 2023, l’annuncio del brand a mezzo social
Ci risiamo: Google ha lanciato il suo aggiornamento per marzo 2023. Infatti, a mezzo Twitter è stato dichiarato il lancio di un nuovo core update, dopo il precedente a settembre 2022.
L’annuncio recita così:
“Oggi abbiamo rilasciato l’aggiornamento principale di marzo 2023. Aggiorneremo la nostra pagina della cronologia dei rilasci in classifica quando il lancio sarà completo. Il lancio potrebbe richiedere fino a due settimane per essere completato.
Today we released the March 2023 core update. We'll update our ranking release history page when the rollout is complete: https://t.co/sQ5COfdNcb
— Google Search Central (@googlesearchc) March 15, 2023
Google fornisce consigli su cosa fare se si è colpiti da un aggiornamento, anche se non ci sono azioni specifiche da intraprendere se non quelle solite consigliate da Big G già in precedenza.
Staremo a vedere cosa succederà in serp nelle prossime due settimane, quando l’aggiornamento terminerà il suo rollout. Non ci resta che attendere, e se abbiamo operato bene in passato, di sicuro non abbiamo nulla da temere. Anzi, potremmo vedere dei miglioramenti in serp rispetto al passato. Stay tuned!