Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Giuseppe Conte sui social: è arrivata l’ora del nuovo premier

giuseppe conte sui social

Giuseppe Conte sui social: è arrivata l’ora del nuovo premier

Quanto è importante il marketing politico! Con l’avvento dei social media, ogni politico che si rispetti ha i suoi canali social che gestisce personalmente, o come nella maggior parte dei casi, ha un’agenzia che se ne occupa. E la salita a Premier di Giuseppe Conte non poteva far eccezione. Infatti, dopo la sua nomina a capo del nuovo governo, sono spuntati i suoi canali social Instagram e Facebook, mentre su Twitter invece sembra spopolare il suo account fake, presto rimosso per far spazio al suo account ufficiale, con tanto di spunta blu che ne attesta la veridicità.

I primi post social di Giuseppe Conte

I primi post social di Giuseppe Conte sono su Instagram che lo ritraggono mentre parla al Quirinale, mentre nel secondo stringe la mano al presidente della Camera Roberto Fico. Anche l’account Facebook ha preso vita nella giornata di lunedì, nella quale è stata aggiunta la sua foto con dietro le bandiere italiane mentre in copertina appare sventolante la bandiera del nostro paese. A seguire le dirette delle consultazioni ed un suo intervento successivo alla stessa. I primi post social sono stati da subito un successo, con tantissimi mi piace e commenti di incoraggiamento al lavoro del nuovo Presidente del Consiglio.

giuseppe conte sui social

Su Twitter invece è apparso poche ore fa il suo account ufficiale con i primi post ufficiali e cancellati i suoi account fake, che in poco tempo avevano raccolto migliaia di follower!

Giuseppe Conte sui social è già un successo: lo sarà anche in politica durante il suo mandato? Gli facciamo un forte in bocca al lupo perchè i problemi da risolvere sono tanti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *