Gadget pubblicitari: quali sono i piú usati e perché

0
451
gadget personalizzati

Tra gli strumenti indispensabili per la promozione di un’azienda ci sono i gadget pubblicitari da regalare in occasione delle festività, fiere, congressi, convegni per farsi ricordare dai clienti attuali e conoscere dai clienti potenziali.

Un’azienda che dona ai suoi clienti un gradito omaggio personalizzato si distingue rispetto a chi non lo fa e dà un’ottima impressione di sé: l’attenzione alla clientela contribuisce a migliorare la reputazione aziendale.

Inoltre, la promozione tramite gadget è una delle forme pubblicitarie più semplici e a basso costo tra quelle disponibili ma anche una delle più efficaci a patto che sia ben progettata.

La forza dei gadget personalizzati con il logo dell’azienda come strumento promozionale dipende infatti da quanto è utile l’oggetto: più l’oggetto ha un’utilità pratica ed è spendibile nella vita quotidiana, maggiori sono le possibilità che le persone lo utilizzino tutti i giorni diffondendo così il marchio e facendosi promotori discreti dell’attività con le persone che incontrano.

La tipologia di regali ideali varia in base al settore dell’impresa e agli ideali che si desidera trasmettere e, sul mercato, sono davvero innumerevoli i gadget tra cui scegliere.

Per fare qualche esempio, un’azienda che ha clienti che fanno lavoro d’ufficio può pensare a gadget utili e creare penne personalizzate con il logo aziendale scegliendo la stampa a colori o incisione laser e modelli ecologici, a sfera, touch multifunzione, touch screen e molto altro.

Per trasmettere un messaggio di attenzione all’ambiente, gadget graditi possono essere la borraccia per l’acqua, utile sia sulla scrivania che durante le vacanze, oggettistica ecologica in bambù tra cui set di posate e bicchieri riutilizzabili, shopper personalizzate in materiale ecologico, quaderni e block notes in carta riciclata.

Ancora, per un’azienda che si occupa di tecnologia, può essere interessante farsi ricordare dai clienti donando loro gadget di tendenza come chiavette USB, power bank, caricabatterie wireless, speaker bluetooth e accessori high tech per il computer e/o per il tempo libero.

Intramontabili sono poi le magliette, le t-shirt e i cappellini personalizzati con il logo e lo slogan aziendale, perfetti per gli eventi, i congressi e i festival, da unire magari ad altri gadget coordinati quali penne, block notes e shopper.