Facebook integra Vimeo Create nella sua Business Suite

0
291
vimeo create facebook foto
Fonte: Facebook

Facebook integra Vimeo Create nella sua Business Suite per aiutarci a creare video pubblicitari in piattaforma

Come sappiamo, i contenuti che vanno per la maggiore sui social media in questo momento sono rappresentati dai video, che consentono di catturare in pochi istanti l’attenzione dell’utente che si trova a navigare sul proprio profilo. Sia che si tratti di video brevi (ad esempio i Reels) sia di quelli un pochino più lunghi, tutti i marketers sono concordi nel definire il video uno strumento di marketing molto importante per qualunque impresa.

Anche Facebook se n’è accorto e ha integrato Vimeo Create nella sua Business Suite, così da aiutare gli utenti, agenzie oppure privati, a farsi pubblicità con l’utilizzo dei video, in modo facile e intuitivo. Infatti, Vimeo Create si occupa dell’editing dei video e consente l’utilizzo di modelli e strumenti utili a migliorarne la qualità, oltre che sovrapposizioni grafiche, testo, inserimento della musica e altro ancora.

Come spiegato dalla stessa Facebook:

“Quando si tratta di realizzare video, sappiamo che le piccole imprese potrebbero considerarlo costoso, dispendioso in termini di tempo e complicato. Ma con Vimeo Create, ora integrato in Facebook Business Suite, le aziende possono facilmente creare annunci video di grande impatto, indipendentemente dal budget o dall’esperienza, per raggiungere nuovi clienti, coinvolgere il pubblico e far risaltare qualsiasi marchio”.

Vimeo quindi consente di ottenere un buon risultato in termini di resa. Vale la pena però ricordare che questo strumento è a pagamento. Oltre che su Facebook, questa suite è integrata anche con Pinterest e TikTok.

Come si può notare sul suo blog, Facebook ha anche fornito alcuni suggerimenti utili a creare dei contenuti video efficaci:

  • Cattura l’attenzione entro i primi secondi, poiché oggi l’attenzione dell’utente dura ben poco, soprattutto sui social;
  • Riutilizza le tue risorse creative con Vimeo Create, utili a riadattare i tuoi video per diversi formati e social;
  • Testa e ottimizza, come sempre occorre provare quello che va per la maggiore e ottimizzare i contenuti creati;

Conclusioni

Facebook vuole aiutare le PMI a creare dei contenuti efficaci e coinvolgenti per le proprie pagine social, mettendogli a disposizione una delle suite più efficaci, e al tempo stesso intuitive, a disposizione. In questo modo, pagando un prezzo onesto per Vimeo Create, anche chi non ha grandi capacità e competenze, può creare con più facilità i propri video e ingaggiare così i propri utenti.