Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Face App: cos’è e come funziona l’applicazione

face app

Face App: cos’è e come funziona l’applicazione, divenuta il fenomeno del momento

E’ divenuto il fenomeno del momento: stiamo parlando di Face App, l’applicazione che consente di modificare le proprie foto o quelle presenti in rete, invecchiando il viso dei protagonisti delle immagini o applicando numerosi filtri e aggiunte, modificando così i volti per poterli poi condividere con gli amici sui social, tanto da far partire una vera e propria Face App Challenge, dove tutti i VIP e gli utenti social si sono sbizzarriti nell’invecchiare il proprio aspetto, in post che sono divenuti virali in tutta la rete.

E Taffo, come sempre ci ha abituato, ha colto la palla al balzo per un post social, divenuto tra i più virali della rete. Ma andiamo con ordine e vediamo cos’è Face App e dove possiamo scaricarlo.

Face App: cos’è?

Face App è un’applicazione dedicata al foto-ritocco, già balzata alle cronache nel 2017, e che sembra essere di nuovo tornata in auge grazie alla funzionalità che consente di invecchiare o ringiovanire i volti dei protagonisti delle foto. Inoltre è possibile aggiungere particolari ed elementi come barbe, capelli, accessori moda come make-up e occhiali, così da reinventare sé stessi con particolari sempre nuovi. Inoltre abbiamo la sezione VIP, con tutte le foto dei personaggi famosi che è possibile ritoccare e farli assomigliare magari a sé stessi, divertendosi poi a condividere gli scatti con gli amici dei canali social, come hanno fatto i personaggi famosi, i quali hanno dato vita ad una sfida senza esclusione di colpi.

Calciatori, star della TV, influencer, cantanti e attori, si sono cimentati nella Face App Challenge 2019, come fatto anche dai Ferragnez:

ferragni face app

L’applicazione ha due versioni:

  • Gratuita, con filtri base;
  • Pro, con ulteriori funzionalità, che consentono di ritoccare le proprie foto e renderle così ancora più divertenti;

Attualmente sono disponibili 21 filtri gratuiti nella versione base. La versione Pro include invece 28 filtri che permettono di cambiare completamente il tuo stile con un solo tocco.

Curiosità: c’è anche un periodo di prova gratuita di 3 giorni che consente di usufruire di tutte le funzionalità premium prima di acquistare la versione Pro.

Per scaricare Face App, basta cliccare sul seguente link: https://play.google.com/store/apps/details?id=io.faceapp&hl=it

Social in fermento: arriva il post di Taffo

Tutti i brand hanno provato a cimentarsi nel fenomeno Face App, e tra questi quello che ha suscitato le maggiori ilarità, è stato senz’altro quello di Taffo che ha colto l’occasione per il seguente post, dedicato a tutti coloro che hanno usato il filtro per invecchiare sé stessi:

Sono circa 80 milioni gli utenti che stanno utilizzando Face App con l’utilizzo dell’hashtag, divenuto poi trend topic, #FaceAppChallenge, anche se il nostro dubbio (più che dubbio, certezza) è: cosa ne farà l’azienda dei nostri volti?

Il sospetto è che sia uno stratagemma per utilizzarli nel loro database AI, oltre che per sviluppare le loro reti neurali e sistemi di intelligenza artificiale.

 

Chi di voi sta usando Face App nelle proprie strategie social? Diccelo nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *