Elisa Esposito, chi è la prof di corsivo che spopola su TV e social media

0
754
tiktoker italiana famosa corsivo
Fonte: Instagram @elisa.espositoo

Elisa Esposito, chi è la prof di corsivo che spopola su TV e social media nel post dedicato ai TikToker famosi

Non si fa che parlare in corsivo sui social media (soprattutto su TikTok) ma non tutti capiscono di cosa si tratta. Allora sicuramente serve un insegnante che ci introduca all’argomento. Fortunatamente arriva a noi la prof di corsivo, alias di Elisa Esposito, l’influencer di TikTok (@eli.esposito) che negli ultimi tempi sta spopolando sul web con i suoi tutorial, nei quali insegna a parlare appunto in corsivo.

La sua popolarità è cresciuta in modo esponenziale, tanto da apparire anche in TV nel programma Propaganda Live su La 7, dove Elisa si diverte a pronunciare il discorso della Meloni in spagnolo, ma usando il corsivo. Una trovata che ha fatto il picco di ascolti e provocato reazioni a catena sul web. Innescando anche non poche critiche.

Ma vediamo nello specifico chi è Elisa Esposito e in cosa consiste il suo tutorial di corsivo. Buona lettura a benvenuti su Pop Up!

Elisa Esposito: chi è la professoressa di corsivo che spopola su TikTok

Elisa Esposito su TikTok è conosciuta come “La prof di corsivo”. Infatti ha iniziato a postare sulla piattaforma cinese i suoi video-tutorial attraverso i quali insegna ad esprimersi e pronunciare alcune parole in corsivo. Infatti, da alcune settimane, si diletta in brevi video, nei quali pronuncia parole e frasi, dando poi il tempo all’utente dall’altra parte di ripetere la parola. La sua prima lezione di corsivo è stata un vero e proprio successo, raccogliendo oltre 2 milioni di visualizzazioni su TikTok. Da allora ha iniziato i suoi video quotidiani, nei quali utilizza anche i duetti per dialogare in corsivo con gli altri utenti della rete.

@eli.espositoduettate alunni🤓🤓🤓ig: eli.espositoo♬ suono originale – Elisa Esposito

La ragazza ha talento davanti alla telecamera e la sua creatività le ha permesso di approdare in TV, e più nello specifico nel programma di LA 7 “Propaganda Live”, nel quale si è cimentata in un discorso in spagnolo-corsivo, dove imitava, con questo buffo accento, il discorso della Meloni tenuto a Marbella per Vox.

Neanche a farlo apposta, l’intervento della giovane ha provocato reazioni mediatiche sui social e su tutto il web in generale, dove in molti hanno cominciato a scrivere e parlare di questa nuova moda giovanile. Intanto, la popolarità della giovane ragazza le ha permesso di superare quota 700.000 follower su TikTok e avvicinarsi così al primo milione. Anche su Instagram ha aperto il suo profilo ufficiale, che in poco tempo ha già superato i 200.000 follower, anche se al momento risulta ancora privato (account @eli.espositoo).

Ma siamo sicuri che questo è solo l’inizio e tra poco sentiremo parlare molto di lei. Grande prof!