E-Commerce per le piccole imprese: arriva la soluzione offerta da GoDaddy

0
271
godaddy e-commerce

Il mondo digitale diventa sempre più importante. Infatti viviamo un’esistenza nella quale essere presenti online è divenuta normalità per ciascuno di noi. Se ciò è vero per gli individui, è altrettanto vero per le aziende. Ed è così che essere in rete con il proprio progetto non può non essere la priorità anche per le piccole imprese. Se abbiamo poi un’attività commerciale, come un negozio, e vendiamo i nostri servizi alla clientela, ciò non può essere più trascurato. Infine la pandemia ha accelerato il processo nel quale gli utenti acquistano i prodotti direttamente in rete, by-passando il negozio fisico.

Secondo l’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm – School of Management del Politecnico di Milano:  

  • Nel 2020 l’e-Commerce B2C di prodotto ha registrato una crescita del +45%;
  • Nel 2021 la crescita prevista invece intorno al +19%;

Se vogliamo invece analizzare i dati emersi dall’Osservatorio Piccole Imprese 2021 di GoDaddy, abbiamo che il 46% delle piccole imprese italiane ha modificato il suo modo di fare business e il 14% ha aperto o sviluppato ulteriormente il proprio negozio online.

Da questo punto di vista occorre quindi organizzarsi per restare al passo con i tempi. Se pensate che gestire un’attività commerciale sul web sia difficile e costoso, dovete ricredervi. Grazie a GoDaddy E-Commerce avrete a disposizione tutta una serie di soluzioni utili ad essere in rete in modo profittevole, e perchè no, risparmiando anche sui costi. Infatti questo servizio offerto da uno dei brand leader di questo settore (ricordiamo che GoDaddy gestisce la piattaforma cloud più grande del mondo dedicata alle PMI) permette di aprire uno shop online in modo semplice e veloce, dando spazio alle più disparate idee imprenditoriali.

Attraverso GoDaddy E-Commerce avrete a disposizione una serie di funzioni, fondamentali per chi vende online. Vediamo le principali qui di seguito:

  • Aprire uno shop online in pochi click e in modalità responsive (quindi ben visibile su qualunque dispositivo);
  • Disponibilità nella vendita di qualunque prodotto o servizio;
  • Vendere in tutto il mondo con l’opzione multilingue, così da poter fare business e assistere i clienti da qualunque parte essi provengano;
  • Vendere sui social media, in modo semplice e comodo;
  • Avere tutto su un unico pannello di controllo, dal magazzino alla gestione degli ordinativi;
  • Offrire oltre 40 metodi di pagamento, grazie all’integrazione con sistemi come Nexi, Paypal, Stripe, Apple e Google Pay;

In questo caso quindi anche se non si è grandi esperti di questo fantastico mondo, sarà possibile comunque farne parte in maniera attiva grazie a GoDaddy E-Commerce!