Criptovaluta.it: 9 milioni di visitatori con l’informazione sulle criptovalute

0
315
ethereum foto

Le criptovalute sono un argomento di nicchia, sebbene negli ultimi due anni abbiano acquisito maggiore notorietà. A rendere più difficile emergere in questo settore è la competitività esistente nell’ambito finance, un mondo in cui il livello di difficoltà è altissimo e le aziende devono sostenere investimenti considerevoli nell’attività promozionale. 

Eppure, in questo contesto criptovaluta.it, il sito web creato dall’agenzia Alessio Ippolito Srl, è riuscito non solo ad affermarsi tra veri e propri giganti del web, ma è stato in grado di realizzare prestazioni record superiori a qualsiasi previsione. Si tratta senza dubbio di un grande caso di successo, anche per un’azienda come la Alessio Ippolito Srl che si occupa da anni di progetti editoriali nel settore finance. 

D’altronde basta analizzare i numeri registrati dal sito criptovaluta.it nel corso del 2021, tra cui 9 milioni di visitatori (+4712% sul 2020), 2,8 milioni di utenti unici (+2100% rispetto al 2020) e 12 milioni di pagine viste (+5000% in confronto al 2020). Inoltre, il portale ha ricevuto il 97% del traffico da utenti situati in Italia, un vero differenziale rispetto ai concorrenti che conferma la posizione raggiunta da criptovaluta.it, oggi il primo sito d’informazione sulle criptovalute in Italia.

Il segreto del successo di criptovaluta.it: trasparenza, professionalità e contenuti di qualità

Fare 9 milioni di visitatori con l’informazione criptovalutaria non è da tutti, soprattutto quando non si punta esclusivamente sull’advertising ma sulla qualità dei contenuti proposti agli utenti. Il cuore del progetto di criptovaluta.it è infatti la content curation, garantita da uno staff di professionisti e dalla presenza di Gianluca Grossi come analista capo della redazione, un’integrazione dell’organico di prim’ordine che si aggiunge alla linea editoriale che garantisce un lavoro impeccabile da parte della redazione.

Criptovaluta.it propone inoltre un’offerta informativa a 360 gradi coprendo tutti gli aspetti del mondo criptovalutario, per assicurare agli utenti di trovare sempre le informazioni di cui hanno bisogno all’interno di un unico portale. Allo stesso modo viene utilizzato uno stile comunicativo semplice ma efficace e preciso, adatto alle dinamiche del web ma senza risultare mai banale né poco curato, per incontrare la soddisfazione del neofita delle criptovalute ma anche dell’investitore professionista che vuole rimanere sempre aggiornato. 

All’interno di criptovaluta.it, infatti, si possono trovare news, approfondimenti e guide che spaziano in tutti gli ambiti dell’informazione criptovalutaria, contenuti arricchiti da video, grafici e infografiche per comunicare in modo più incisivo e soddisfare ogni esigenza. Il sito adotta anche un approccio multicanale, con una forte presenza nella sezione news di Google, nel traffico organico sui motori di ricerca e sui social network, con un seguito numeroso e molto attivo soprattutto su Twitter ma anche su Facebook.

Tutto ciò è valorizzato da un approccio trasparente nei confronti dell’informazione, garantendo agli utenti la possibilità di trovare contenuti indipendenti realizzati in modo autonomo e professionale. Si tratta di un aspetto essenziale per assicurare un progetto editoriale vincente nel lungo periodo, per consentire alle persone di potersi informare senza partitismi né direzionamenti da parte di uno staff coerente nella presentazione delle informazioni.

La forza della brand awareness nel successo di criptovaluta.it

Uno dei punti di forza di criptovaluta.it è stato l’aver messo al centro del progetto lo sviluppo del brand, oggi un nome conosciuto da milioni di persone quando si parla di informazione e criptovalute. Il lavoro è stato complesso e lungo, tuttavia ha dato i suoi frutti considerando le numerose citazioni riprese da importanti player del settore e prestigiose testate giornalistiche nazionali.

La forza del brand si misura anche dall’elevato numero di persone che cercano criptovaluta.it direttamente per il nome del sito, circa 900 mila soltanto nel 2021, senza passare attraverso le ricerche online su Google o i social. Conquistare la fiducia degli utenti sul web è sempre molto difficile, soprattutto nel settore finance e su un argomento complesso e di nicchia come le criptovalute, un motivo di orgoglio per la Alessio Ippolito Srl e tutto lo staff di criptovaluta.it.

Il successo del 2021 continuerà nel 2022 grazie a tante novità in arrivo, infatti come indicato dal CEO Alessio Ippolito:

Con lo staff di crptovaluta.it e l’analista Gianluca Grossi abbiamo studiato una serie di novità davvero importanti per il 2022, per continuare a crescere e rafforzare la posizione di mercato raggiunta. Per ora non possiamo divulgare nel dettaglio le novità in arrivo, tuttavia saranno incentrate sull’offerta di valore aggiunto agli utenti, la didattica modulare e perfino l’apertura di una nuova sede fisica per ospitare la redazione in crescita di criptovaluta.it”.

Cosa aspettarsi dalle criptovalute nel 2022

Anche nel 2022 criptovaluta.it continuerà a seguire i trend d’interesse sulle criptovalute, per garantire un’informazione puntuale e sempre interessante agli utenti. Il mercato criptovalutario infatti è ricco di novità e ambiti in espansione, come le applicazioni di finanza decentralizzata DeFi, gli NFT e i nuovi protocolli più efficienti per le reti blockchain, con cambiamenti sostanziali in corso per Bitcoin e Ethereum.

Molto probabilmente il 2022 sarà un momento di consolidamento per il settore, in cui aumenterà la diffusione dell’utilizzo delle criptovalute e delle tecnologie blockchain, oltre ovviamente agli investimenti nei crypto token. In questo contesto criptovaluta.it proseguirà ad offrire un servizio professionale, trasparente e di qualità, allo scopo di fornire un supporto valido e interessante a chiunque voglia informarsi bene sulle criptovalute.