Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Chiamata vocale e video: le prossime novità Instagram

© by huffingtonpost.com

Novità Instagram: chiamata vocale e video

Novità Instagram: presto potrebbe essere vicino il lancio di un nuovo set di strumenti che sono le funzionalità di chiamata vocale e video.

Secondo TechCrunch, i file nel codice di Instagram suggeriscono che l’app di proprietà di Facebook sta pianificando di lanciare la funzionalità di chiamata audio e video, offrendoti più modi per rimanere in contatto con le persone senza uscire dal social medium.

Ciò aggiungerebbe alle popolari funzionalità di messaggistica diretta di Instagram e completerebbe ulteriormente la loro opzione di guests live-stream, che offre agli utenti un mezzo per connettersi, in tempo reale, attraverso l’app.

instagram live stream option

Ciò indica l’intento di utilizzare l’applicazione per una comunicazione più intima e immediata – la voce e la videochiamata sembrano infatti entrambe aggiunte quasi “obbligate”.

L’altro aspetto da considerare è che Snapchat ha già le videochiamate, con note audio e dati recenti mostrano che le comunicazioni personali tra amici sono molto più importanti per gli utenti di Snapchat che postare le proprie Stories.

Se Instagram vuole continuare ad essere superiore a Snapchat, allora ha senso aggiungere l’opzione di chiamata. Ciò che conferma questa tendenza è Facebook, che ha visto una crescita significativa delle videochiamate su Messenger nell’ultimo anno.

messanger- in crescita le videochiamate 2017

Per i professionisti della comunicazione, l’aggiunta di questa nuova funzionalità di chiamata vocale e video su Instagram fornirebbe nuove opzioni per connettersi con gli utenti, con le videochiamate che offrono una maggiore opportunità di guidare l’utente in una conversazione passo dopo passo e una connessione diretta per consolidare ulteriormente le relazioni tra gli utenti. Naturalmente, come descritto in precedenza, il principale uso sarebbe chiaramente la comunicazione tra amici, ma vale la pena di considerare le potenziali opzioni che questa funzionalità aggiungerebbe e come potrebbe essere in grado di integrarle nella tua strategia di marketing.

Non c’è alcuna garanzia che Instagram rilascerà effettivamente questa nuova funzionalità: il codice di back-end è stato individuato dall’utente Ishan Agarwal e Instagram non ha voluto in alcun modo commentare la scoperta. Ma in generale, quando tali caratteristiche sono presenti nel codice, prima o poi salteranno per forza fuori. Quando avverrà questa implementazione e ulteriori dettagli su come Instagram intende apportare tale funzionalità non sono ancora stati rese note.

Mentre l’applicazione continua ad espandersi e ad aggiungere ulteriori funzionalità e strumenti, è interessante considerare il potenziale di tali aggiunte e il modo in cui possono essere utilizzate a proprio vantaggio. La logica di queste aggiunte sembra abbastanza chiara e Instagram potrebbe presto diventare un canale ancora più coinvolgente per gli utenti.

Fonte articolo: socialmediatoday

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *