ChatGPT-4o: rilasciato il nuovo programma di OpenAI con funzioni maggiorate

0
195
chatgpt-4o

ChatGPT-4o: rilasciato il nuovo update di OpenAI con funzioni maggiorate rispetto alla versione precedente, con capacità di riconoscere i sentimenti umani, da audio e fotocamera

OpenAI lo ha fatto ancora: dopo aver rilasciato il suo modello di IA prima di Google, poi rafforzato con il modello a pagamento o ChatGPT-4, pochi giorni fa ha rilasciato un nuovo aggiornamento, chiamato omnia (ChatGPT-4o), che fa tantissime cose in più rispetto al suo modello precedente, e peraltro rilasciato gratuitamente agli utenti iscritti.

Tra le svariate nuove funzioni abbiamo: capacità di interpretazione dei sentimenti e le espressioni facciali attraverso la fotocamera e l’audio. Un ulteriore passo in avanti, quindi, verso una piena interazione tra uomo e macchina. Anche il suo tono di voce viene modulato a seconda del tipo di conversazione instaurata con l’utente.

Poi i tempi di risposta si sono ridotti: il programma è in grado di rispondere agli input audio in appena 232 millisecondi! Inoltre è in grado di rispondere in 50 lingue diverse, coprendo circa il 97% della popolazione mondiale.

Altra grande funzione è quella di riuscire a comprendere il testo scritto su un foglio di carta ed eseguire calcoli matematici, come un’equazione.

Ecco a voi il video di presentazione di OpenAI di ChatGPT-4o:

In questo momento il modello è stato appena rilasciato e sarà, quindi, implementato nelle settimane successive da un team di esperti, che continueranno a migliorare le sue funzioni e a sviluppare sessioni di training per rafforzare la sua accuratezza.

La differenza tra programma a pagamento e gratuito sta nel numero di richieste che è possibile fare ogni ora. Quindi una limitazione nel suo utilizzo, che comunque riserva le funzioni prima appannaggio ai soli abbonati, ora a tutti.

Staremo a vedere quali saranno le prossime novità sul fronte ChatGPT. Alla prossima con gli approfondimenti dedicati al mondo del marketing e del digitale, a cura di Pop Up!