E-sports e gaming al WMF: dal drone soccer al mondo degli sport “digital”

0
144
web marketing festival 2018

E-sports e gaming al WMF: dal drone soccer al mondo degli sport “digital”, a giugno presso Bologna Fiere

Siamo sempre più vicini all’inizio del WMF – We Make Future 2024, che si terrà presso Bologna Fiere dal 13 al 15 giugno. Per l’occasione grande spazio sarà dedicato anche al mondo del gaming, e soprattutto al mondo degli e-sports, che negli ultimi anni ha raccolto grandi consensi in giro per il mondo.

Per sottolineare l’importanza del settore, l’evento bolognese ospiterà un evento nell’evento, ossia l’eSports & Gaming Fest: in uno spazio di 300 metri quadri e per tre giorni di appuntamenti, questo happening offre un’esperienza imperdibile per tutti gli appassionati di sport e giochi.

Cosmano Lombardo ha così commentato:

“Il mondo degli esport e del gaming rappresenta un importante barometro delle nuove tendenze nell’ambito dell’innovazione digitale e tecnologica. È un settore in continua crescita nell’epoca della trasformazione digitale, notevolmente incline all’adozione di nuove tecnologie e alla sperimentazione di ibridazioni. Un esempio su tutti? Il Drone Soccer, disciplina eSportiva che sfrutta droni, che con il WMF porteremo per la prima volta in Europa e in Italia con un Club Challenge internazionale che coinvolgerà tra gli altri Corea e Cina. Sarà un’esperienza imperdibile sia per chi vorrà assistere al torneo, sia per chi vorrà provare a giocare nell’area dedicata.

Sul fronte innovazione, ad attirare l’attenzione sarà sicuramente il Drone Soccer, con una competizione che si terrà perla prima volta in Europa e vedrà sfidarsi team provenienti da Corea, Italia, India e Cina.

L’obiettivo di eSports & Gaming Fest è quindi chiaro: offrire uno spazio dedicato al divertimento e all’intrattenimento, aperto a tutti i presenti.

Disponibile anche il Salotto del Gamer, dedicato ad interviste, curiosità, incontri con i protagonisti del mondo dei videogiochi. Tra i presenti anche Paolo Gualdi, Organizzatore di San Marino ComicsDamiano BordoniCuratore mostra “La Storia del Videogioco”, Michael “Vincent” Bianchi, Caster ESport, Daniele Stizza,  Psicologo dello sport e degli E-Sport, alcuni membri del Trinity Team,  Sviluppatori “Slaps and Beans” Videogioco ufficiale di Bud Spencer e Terence Hill e Paolo Cioni, Attore e illustratore.

Per partecipare pienamente a tutte le iniziative, appuntamenti e attività di eSport & Gaming, è possibile acquistare i biglietti sul sito ufficiale di WMF, scegliendo tra Mainstage Ticket e Fiera Ticket.