cancro al seno

Cancro al seno: la nuova campagna Unilever in India nel post di Pop Up

Il cancro al seno è una delle principali cause di morte tra le donne. Infatti tra queste, la tipologia di cancro maligno che colpisce questa zona del corpo, secondo i dati AIRC, è di circa il 14,1 per cento dei casi totali di cancro femminile.

Con una diagnosi fatta per tempo, oggi vi è una buona possibilità di guarigione da questo male che affligge questa generazione di donne. Ma il problema è incoraggiare a prevenire il cancro al seno, poiché ancora oggi molte persone non si sottopongono ai controlli periodici indicati dal proprio medico. E questa situazione è ancora più sensibile nei paesi in via di sviluppo e quelli della nuova economia globale.

Uno di questi è l’India, paese nel quale la multinazionale Unilever ha lanciato una campagna di sensibilizzazione molto interessante, proposta anche dal sito Brand-news. Infatti l’azienda ha prodotto una variante speciale del sapone Lux, prodotto e commercializzato nel paese indiano, con una sorta di rigonfiamento che simula un nodulo e insegna a riconoscere i sintomi della patologia.

La campagna Unilever in India

L’obiettivo di questa campagna è sensibilizzare le donne indiane sull’importanza della prevenzione e a riconoscere i sintomi attraverso auto-palpazione mentre si fa il bagno oltre che a sottoporsi ad una visita senologica periodica.

cancro al seno

L’idea è stata della Wunderman Thompson, che si è basata sull’estrema timidezza delle donne indiane riguardo al semplice auto-esame, mostrata dalle ricerche di mercato effettuate.

Tista Sen, regional creative director di Wunderman Thompson South Asia, commenta così:

“Una verità umana conduce a un’idea semplice, particolarmente evidente nel sapone con il nodulo. Il momento del bagno, quando le donne sono da sole, è la situazione ideale per avvisarle sulla necessità di vedere se il proprio seno presenta delle anomalie”.

Il sapone è stato progettato dagli esperti in modo tale che il nodulo rimanga ben visibile anche dopo l’uso della saponetta.

Il prodotto è stato consegnato alle donne dalla Indian Cancer Society durante le campagne di screening periodiche.

Ecco il video pubblicitario che mostra il nostro prodotto Lux:

Una bella campagna pubblicitaria e un prodotto davvero ben realizzato che sicuramente aiuterà a far capire alle donne indiane circa l’importanza di queste pratiche per evitare problemi più gravi che possono successivamente intervenire.

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