Campagne pubblicitarie su TikTok: i consigli di Savannah Sanchez

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Campagne pubblicitarie su TikTok: i consigli di Savannah Sanchez in un’infografica a cura di Social Media Today

Sempre più agenzie pubblicitarie stanno sviluppando, per i propri clienti, interessanti campagne pubblicitarie su TikTok, divenuto uno dei social media più utilizzati dagli utenti, soprattutto giovanissimi. Tra balli, challenge, video divertenti e filtri da utilizzare, ci accorgiamo sempre più della presenza delle pubblicità, divenute pian piano parte integrante del social medium cinese. Infatti, molte società stanno investendo i propri budget pubblicitari sulla piattaforma, ideando interessanti iniziative pubblicitarie.

Sul sito Social Media Today è apparsa un’interessante infografica, che vuole dare consigli utili a chi si trova a ideare una campagna pubblicitaria su TikTok, il quale segue regole molto diverse rispetto agli altri social media. L’infografica segue infatti una sessione di Q&A effettuata dal famoso sito di breaking news dedicato al mondo dei social media e al web marketing con Savannah Sanchez, professionista del settore, che ha gestito centinaia di campagne in piattaforma.

Quali sono i principali consigli da seguire dettati da Savannah?

Vediamoli insieme qui di seguito:

  • Essere brevi e concisi. Non andare oltre i 30 secondi di video o anche meno;
  • La creatività al potere. Avere a disposizione per ogni campagna almeno 3 alternative creative;
  • Esplorare tutte le opzioni pubblicitarie disponibili su TikTok e testarle;
  • Essere paziente e aspettare prima di modificare subito una campagna in corso;
  • Allearsi con i content creator, micro o macro che siano;
  • Non ideare le stesse campagne per tutti i social ma adattarne il contenuto e il formato alla piattaforma prescelta;

In definitiva sono tre i punti cardine per una campagna pubblicitaria di successo su TikTok:

  1. Testa la creatività della campagna;
  2. Testa l’audience;
  3. Testa tutto;

Per accedere all’infografica, puoi cliccare il link qui di seguito. Alla prossima da Pop Up!