Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Campagna pubblicitaria Pasqua: le migliori di questo 2017

Campagna pubblicitaria Pasqua 2017: la selezione di Pop Up

E dopo il tormentone natalizio… ci risiamo! Questa volta puntiamo la nostra attenzione sulle migliori campagne pubblicitarie di Pasqua e stiliamo una nostra soggettiva e ristretta gamma delle migliori prodotte in questo 2017… Toccherà poi a voi stabilire la migliore. Let’s go.

Le 4 migliori campagne pubblicitarie di Pasqua.

 
1. Una #EasterSOwhite
Lo scorso Dicembre è stata lanciata, da un gruppo di creativi guidati da Nadya Powell, una campagna volta ad incoraggiare l’uguaglianza di genere, producendo una serie di immagini natalizie che avevano come protagonista la tipica famiglia che scarta i regali ma questa volta di colore. Il nome della campagna era #ChristmasSOwhite. La campagna ha avuto un successo incredibile con una risonanza massima sui social per cui perchè non ripeterla anche come campagna pubblicitaria pasquale questa volta con il nome #EasterSOwhite?

In questo caso la campagna è costituita da una serie di immagini che mostrano varie famiglie, di diverse etnie, mentre celebrano la Pasqua con pranzi di famiglia, caccia alle uova e molto altro ancora.

Un modo ottimo per cercare di combattere il razzismo che ancora affligge la nostra società nonostante ci si trovi nel 2017. 

2.Altra campagna pubblicitaria Pasqua: Wickes e la sua #TheBuyNowDoItLaterSale

Passiamo alla seconda pubblicità in lizza tra le migliori campagne pubblicitarie pasquali, che ha riscosso un successo strepitoso. L’azienda inglese Wickes, rivenditrice di prodotti per la casa ed il giardino, ha lanciato una campagna davvero divertente dal nome ‘The Buy Now, Do It Later Sale’ che invita i propri consumatori ad usufruire dello sconto offerto ma di posticipare i “lavori di manutenzione casalinghi” a dopo le feste. Il perché è molto semplice: il brand ha condotto degli studi che hanno dimostrato, come viene riportato su MarketingWeek che l’85% dei consumatori acquista i prodotti per la casa durante i weekend festivi ma rimanda poi i lavori a data da destinarsi.

migliori campagne pubblicitarie di Pasqua

 

 

Sembra un gran bel controsenso ma si tratta invece di uno dei lavori di attenzione alle abitudini dei consumatori più ben riuscito di sempre. L’annuncio è stato lanciato su tutti i canali possibili, tra cui TV, stampa, radio e canali digitali e ha avuto un successo strepitoso per cui non può non essere una candidata ideale per rientrare come una campagna pubblicitaria pasquale più riuscite.

 

3.Hotel Chocolate ed il suo uovo fluttuante.

Passiamo alla bellissima campagna targata Hotel Chocolate, il colosso inglese del cioccolato che ha voluto festeggiare la Pasqua in maniera “fluttuante”. Per le strade più famose di Londra e dintorni, è infatti apparso un uovo di Pasqua di circa 19,5 kg , 50 volte più grande di un normale uovo di Pasqua. L’obiettivo era  quello di candidarsi tra le migliori campagne pubblicitarie di Pasqua, sfidamdo i consumatori ad indovinare quale sarebbe stata la posizione successiva dell’uovo nella città inglese, in modo da vincere le bevande pasquali dell’azienda. Potete immaginare lo stupore di tutti coloro che si sono visti fluttuare l’enorme uovo di Pasqua sopra le proprie teste, proprio accanto all’Abbazia di Tintern o Wookey Hole o Snowdonia National Park, prima di Londra.
 

Da buon imitatore del più stoico Willy Wonka , il CEO di Hotel Chocolat, Angus Thirlwell dice:

“Stiamo cercando costantemente di essere innovativi con le nostre creazioni di cioccolato divertenti e stravaganti, e non c’è momento migliore per farlo di Pasqua. Speriamo che la nostra giocosa campagna dell’uovo di Pasqua abbia mostrato a tutto il paese quanto magico possa essere il cioccolato.”

4. Sainsbury’s invita l’inventore Tom Lawton a festeggiare la Pasqua

L’ultima campagna di cui vi parliamo vede come protagonista la terza catena di supermercati nel Regno Unito Sainsbury’s che ha collaborato con il suo inventore britannico Tom Lawton per la campagna #nevergrowingup.

Creato in partnership con l’agenzia creativa Gravity Road, il video lancia un messaggio di  incoraggiamento a tutti i bambini  a “non crescere mai”. Ecco allora che nella pubblicità si vede il fondatore della catena alimentare, Lawton, mentre insieme ai figli è intento a creare un percorso assai articolato per far arrivare le uova pasquali fino alla tavola imbandita della famiglia. 

Ovviamente il video è stato condiviso sulle pagine Facebook, Twitter e Instagram di Sainsbury e di Lawton per incoraggiare altre famiglie e bambini ad improvvisarsi inventori per la Pasqua.

 

A voi il giudizio finale su quale sia tra queste la migliore o le migliori campagne pubblicitarie di Pasqua di questo 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe Our Newsletter


Don’t worry. We don’t spam.

Back to Top